domenica 1 ottobre 2017

RECENSIONE: Un bacio mille sapori






TITOLO: Un bacio mille sapori

AUTORE: Miranda Nobile

EDITORE: Leggereditore

PUBBLICATO: 18/09/2017

PAGINE: 275

PREZZO: e-book €2,99






TRAMA

Bea, trent'anni, lavora nel marketing di una casa editrice milanese. Come una moderna Cenerentola, vive in una minuscola mansarda di un palazzo in centro e ogni giorno sale e scende cento gradini. Tra un impiego che non la entusiasma e una relazione d'amore che non decolla, non ama più nemmeno la città in cui vive e trova pace solo nelle brevi e intense fughe nella vecchia casa di famiglia sulle colline di Bergamo. È il suo rifugio, dove va per riflettere e ricordare la nonna cucinando, senza troppo successo, i piatti che lei le preparava. In una delle sue fughe si imbatte casualmente in un uomo affascinante e trascorre qualche ora in sua compagnia. Solo quando si salutano, Bea si rende conto di aver parlato esclusivamente di sé e di conoscere solo il suo nome: Lorenzo. Il destino sembra averle giocato un ennesimo colpo basso. Ma come a volte accade, la vita sa anche sorprendere e offrire seconde chance, a patto di saperle riconoscere e accogliere... Riuscirà Bea a mettere da parte le paure e a concedersi finalmente la felicità che merita? Un romanzo fresco e appassionante che porta con sé il sapore della scoperta.



RECENSIONE

La storia in questione si snoda a Milano, la città che si contraddistingue per la velocità della sua vita, le corse per arrivare puntuali e quegli aperitivi che adoro. Bea lavora in una casa editrice ed ironia della sorte è fidanzata con Massimiliano, un autore. Diciamo che il resto del libro è facile capirlo, ma in realtà la storia è tutt’altro che facile ed i due protagonisti troveranno non poche difficoltà.
Un libro che crea un vortice frenetico tra l’amore e la cucina, ciò dato il tema della collana mi sembra un fattore abbastanza ovvio, ma questo bel romanzo esprime il concetto in maniera incisiva.
Un romanzo che si legge facilmente, è veloce e leggero. Ha un lato estremamente negativo, mette fame!
Onestamente non è un libro che mi ha affascinata particolarmente, carino certo, ma ho letto di meglio.
La ricetta segreta custodita nel libro delle chef più gnocco della TV (Simone Rugiati) non l’ho ancora sperimentata mi spiace, ma lo farò certamente perché mi ha davvero incuriosita.

Vi mando un bacio
C.


Nessun commento:

Posta un commento