giovedì 28 dicembre 2017

RECENSIONE: C'era una volta a New York





TITOLO: C’era una volta a New York

AUTORE: Cecile Bertod

EDITORE: Newton Compton

PUBBLICATO: 05/10/2017

PAGINE: 251

PREZZO: €10,00






TRAMA

Fin da bambina Sophie ha sognato di sposare un nobiluomo con una rendita sufficiente a garantirle il tipo di vita a cui è stata abituata: circoli esclusivi, vestiti d’alta moda, serate di gala. Ma, malgrado l’indiscutibile fascino, non è ancora riuscita a realizzare il suo proposito e, alla soglia dei ventotto anni, sa di non avere più molto tempo a disposizione. Alric, per quanto vecchio e terribilmente noioso, potrebbe rappresentare l’ultima possibilità per sistemarsi e così, una mattina, Sophie indossa il suo abito migliore e lo raggiunge, decisa ad accettare la sua proposta. C’è però una cosa che Sophie non ha previsto: il suo nome è Xavier. Un piccolo-borghese mai visto prima che irrompe nel salotto di rue d’Orsel deciso a infangare il suo buon nome. Xavier sostiene che Sophie non sia affatto la donna che vuol far credere, ma anzi, che un tempo sia stata la sua amante e ora gli nasconda suo figlio. Xavier non intende lasciarla andare prima di averlo ritrovato. Sotto lo sguardo sgomento di Alric, Sophie viene trascinata via e condotta su una nave che salpa per New York. E da quel momento inizia la sua sorprendente avventura…



RECENSIONE

Carissimi lettori,
giuro che ho aperto questo libro con le migliori intenzioni. Chi mi segue sul blog da diverso tempo, già saprà che adoro questa autrice. Mi è piaciuto “Ti amo ma non posso” ma resta sul mio personalissimo podio da quando è uscito “Non mi piaci ma ti amo”, uno dei miei libri preferiti.
Purtroppo ho scoperto troppo presto che “C’era una volta a New York” è un romanzo storico e a me questo genere proprio non piace, soffro a leggere queste storie.
La scrittura della Bertod è paradisiaca, tuttavia la storia non mi ha coinvolta. Vi preannuncio che però è colpa mia, parto prevenuta con il genere.
Sophie è una bella protagonista, sognatrice e determinata. Pianifica la sua vita fin nei dettagli più piccini e vuole sposare un uomo nobile e ricco.
Xavier però irrompe bruscamente nella sua vita, così precisa. In quella suo volo diretto verso la scalata sociale.
In breve, Sophie si arrende a quella che è l’evidenza, ben presto quindi tutto inizia e quante verità emergono, finalmente. Ma sappiamo bene che non tutto è come sembra…
Vi dico che Xavier è tremendamente e maledettamente sexy, e tra litigi, battibecchi e innate gelosie tra i due qualcosa nasce. Che sia amore? Odio? Questo dovete scoprirlo voi, mica posso dirvi tutto io!
L’originalità e i colpi di scena non mancano, scorre liscia anche la storia. Se non fosse per tutti quei merletti e cappellini, pizzi e odore retrò , farebbe sicuramente parte dei miei libri preferiti.
Donne, se non siete ciniche come me, leggetelo! Non ve ne pentirete assolutamente.

Un bacio

C.

Nessun commento:

Posta un commento