venerdì 9 giugno 2017

RECENSIONE: Love Take-Away



TITOLO: Love Take-Away

Autrice: Gaby Hope

Prezzo: 2,99€

Pagine Amazon: 198

POTETE ACQUISTARLO: Qui

TRAMA


Risate contagiose di amicizie inattese, la voglia di abbandonarsi alla vita e alle gioie che quest'ultima ne riserva, tra amori apparentemente irraggiungibili, e feste contagiose, sotto un cielo Londinese grigio e allo stesso tempo splendente, caratterizzato da colori autunnali, ecco che l'inimitabile, sorridente, sognatrice e confusionaria Sophie Fiore vi farà perdere per un attimo la cognizione del tempo, ricordandovi che anche quando tutto sembra perso, alla fine sono le emozioni a ricoprire il ruolo fondamentale di una esistenza appagante.
Bene, passo allora al mio parere personale su questo lavoro.
Strutturo la recensione dividendo i difetti, di cui parlerò subito, dai pregi, che invece vi lascerò per la fine.

RECENSIONE

Devo ammettere che ho trovato questo libro molto travolgente, è stato infatti capace di farmi immergere nella lettura (nonostante il tanto odiato formato ebook). Posso affermare tranquillamente che questo libro offre una piacevole compagnia, divertente e spensierata. Una lettura che non necessita di particolari attenzioni, leggera e affatto impegnativa, la definirei infatti fresca e primaverile.
Molto simpatica la protagonista Sarah, una persona semplice e un po' maldestra, che mi ha rimandata immediatamente ad affibbiarle un personaggio molto simile alla mia adorata Bridget Jones.
Belli i personaggi che contornano la protagonista, ho trovato forse un po' esasperati quei caratteri così affabili, diciamo che ho trovato questa cornice dei personaggi troppo perfetta. Diciamocelo, tutti hanno dei difetti!
Nel corso della lettura mi sono imbattuta in vari errori di battitura purtroppo, ma capisco che ciò sia normale.
L'ambientazione viene descritta con grande maestria, l'autrice è infatti capace di farti guardare realmente Londra con le sue parole e la sua scrittura.
Ultima nota stonata, se proprio devo esser pignola, sono stati alcuni passaggi, ho trovato dei tratti dati per scontati in maniera eccessiva che hanno comportato inevitabilmente dei buchi nella trama. L'età della protagonista poi, non coincide molto con alcuni suoi comportamenti (ma potrebbe semplicemente essere una persona immatura).

Una lettura carina che vi consiglio per sorridere un po'.
Vi abbraccio
C.

2 commenti:

  1. Grazie ancora per il tuo punto di vista utile a migliorarsi😊Ma sopratutto Grazie per il tempo dedicato al romanzo😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! Grazie della fiducia e dell'opportunità che mi hai dato. Un bacione

      Elimina