venerdì 1 aprile 2016

RECENSIONE: Iniziò tutto con un bacio


AUTORE:  Miranda Dickinson

EDITORE: Newton Compton

COLLANA: Gli Insuperabili

PUBBLICATO: 17/04/2014

PAGINE: 341

PREZZO: €5,90










TRAMA

Romily lavora come autrice di musiche per la pubblicità e nel weekend si esibisce con una band ai matrimoni. Pochi giorni prima di Natale, dopo essersi lanciata in una disastrosa dichiarazione d'amore al suo migliore amico, incontra un affascinante sconosciuto tra le bancarelle del mercatino di Birmingham. Tutto accade in un attimo: i loro occhi si incrociano e, senza una ragione apparente, i due si scambiano un bacio appassionato. Un minuto dopo, l'uomo scompare e Romily, sopraffatta dall'emozione, non ha neppure il tempo di chiedere il suo nome. I mesi passano, ma per lei è impossibile dimenticare quel bacio. Così, con l'aiuto e il sostegno degli amici, decide di dedicare il suo ventinovesimo anno alla ricerca di chi, con un solo bacio, l'ha stregata. Per poter condividere i suoi pensieri e i suoi sentimenti crea un blog che, con il passare del tempo, ha sempre più successo, così come la sua carriera di cantate. Ma, nonostante le affannose ricerche, l'uomo del bacio sembra essersi dissolto nel nulla. Romily, ormai scoraggiata, ha quasi deciso di abbandonare il sogno di ritrovarlo, ma proprio in occasione di un importante matrimonio, tra la folla intravede l'affascinante sconosciuto, con un abito davvero elegante... Possibile che sia arrivata troppo tardi? I grandi amori non dovrebbero resistere a tutti gli scherzi del destino? O forse la risposta è un'altra e il vero amore è sempre molto più vicino di quanto si creda.

RECENSIONE
Cari lettori questo libro non mi ha convinta molto, mi spiego, la trama è indubbiamente carina e sicuramente l'idea è originale, ma purtroppo ho buone ragioni per dirvi che basterebbe leggere i primi capitoli e poi arrivare direttamente agli ultimi, senza perdere assolutamente nessun passaggio.
E con questa prima frase ho detto tutto...
La storia è molto leggera senza dubbio e la scrittura tutto sommato scorrevole, il problema principale è che questo libro si fa leggere da solo perché inizialmente cattura molto, ma ci si stufa immediatamente dopo. Sono fatti irrilevanti che leggi in fretta tanto per capire come finisce il libro, che poi non finisce mai dato che viene allungato, allungato ed ancora allungato.
Non mi è piaciuto perché ho avuto la netta sensazione che l'autrice avesse scritto circa 40 pagine interessanti che di fatto racchiudevano tutta la storia e poi fosse stata "costretta" a scrivere le restanti 300.
Non ho nient'altro da dirvi.

Vi abbraccio

C.

P.S: alla fine del libro è stato scritto e cito: "[...], una commedia perfetta per tutte le amanti di Sophie Kinsella." , NON DIREI PROPRIO!

Nessun commento:

Posta un commento