venerdì 13 ottobre 2017

RECENSIONE FILM: 40 sono i nuovi 20



DATA USCITA: 12 Ottobre 2017
GENERE: Commedia, Sentimentale
ANNO: 2017
REGIA: Hallie Meyers-Shyer
ATTORI: 
Reese Witherspoon: Alice Kinney
Pico Alexander: Harry
Candice Bergen: Lilian Stewart
Micheal Sheen: Austen
DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures e Leone Grou
DURATA: 97 Min



TRAMA

Reduce da un divorzio alla soglia dei quaranta, una donna in cerca di seconde occasioni decide di gettarsi nella mischia, confidente nel motto: 40 sono i nuovi 20. La sera del suo compleanno, Alice Kinney (Reese Witherspoon) nel mezzo dei festeggiamenti, incontra in un locale tre giovani aspiranti filmaker in cerca di un posto dove vivere. Il caso vuole che la provetta decoratrice d'interni abbia appena rimesso a nuovo la sua vecchia casa a Los Angeles con l'intenzione di trasferirsi assieme alle due figlie. L'appartamento si rivela un ambiente stimolante per le inquadrature di Harry (Pico Alexander), i copioni di Teddy (Nat Wolff) e le prove di George (Jon Rudnitsky), mentre la vicinanza alla mecca del cinema non fa che alimentare le aspirazioni hollywooddiane dei tre sbarbatelli. Tuttavia la convivenza avrà per Alice risvolti inaspettati, soprattutto quando il suo ex marito Austen (Michael Sheen) si presenterà alla porta con la valigia, deciso a riconquistarla.


RECENSIONE

Ieri sera sono corsa al cinema per guardarmi questo film, il cui solo trailer mi aveva ammaliata e fatta morire dal ridere. Sicuramente un trailer montato ad hoc! Fa ridere solo il trailer e ho detto tutto!
Vi dico subito che è un vero e proprio inganno, le scene non sono montate in sequenza secondo il film, bensì invertite in modo da mutargli il senso e renderlo divertente. 
Mi è piaciuto lui, è un figo mozzafiato, che in realtà non ha una bellezza particolare ma sprizza fascino da tutti i pori, bella e azzeccata anche la voce del doppiatore, era profonda, sexy e adulta al punto giusto. Non mi è piaciuta Alice cioè Reese Witherspoon, la quale ha recitato in film nettamente superiori, la voce della doppiatrice non le si addiceva affatto, era troppo infantile, non era adatta al personaggio che interpretava.
Insomma, la trama sostanzialmente carina, ma il film un vero e proprio buco nell'acqua, ad un certo punto mi stavo proprio annoiando! Mi aspettavo tutt'altro e data la pubblicità, avevo tutte le ragioni del mondo per aspettarmi un bel film, spensierato e divertente. 
No, è monotono, tutto sommato anche un po' deprimente e poco allegro, tutto il contrario di ciò che doveva essere. 
Io ve lo sconsiglio.

Baci
C.

Nessun commento:

Posta un commento