martedì 26 settembre 2017

RECENSIONE: Vado, sbaglio e torno



TITOLO: Vado, sbaglio e torno

AUTORE: Jana Aston

EDITORE: Newton Compton

COLLANA: First

PUBBLICATO: 28/07/2017

PAGINE: 286

PREZZO: €5,90







TRAMA

Ho una certa abilità nello scegliere la persona sbagliata. Magari è gay. Oppure ha il vizio del gioco d'azzardo. Per non parlare del tipo tutto perfettino che poi risulta essere un cocco di mamma. Insomma, riesco a inanellare uno sbaglio dopo l'altro... Ultimamente mi capita di non riuscire a smettere di fantasticare su uno dei clienti del bar dove lavoro nei ritagli di tempo. Mi auguro che sia solo un'innocua cottarella, niente di cui preoccuparsi. E poi non è che io lo abbia mai visto fuori dal locale. Il tipo in questione è un ginecologo. E questo lo rende l'uomo sbagliato. Ma è anche l'uomo su cui ho avuto le fantasie più eccitanti e scandalose che ricordi...


RECENSIONE

No, probabilmente “l’abito non fa il monaco” come si sul dire, ma un buon titolo invoglia sicuramente il lettore.
Quando la Newton annunciò l’uscita di questo libro, mi innamorai del titolo e conseguentemente di questo libro, doveva essere mio. Ma ecco che ovviamente era terminato (la versione cartacea) in tutti gli store online, GIURO TUTTI (Amazon, Mondadori, Feltrinelli, ecc…), andai in libreria e indovinate? No, non era arrivato! Ok, tranquille, sono andata alla Feltrinelli di Roma (io sono abruzzese) e me ne sono aggiudicata l’ultima copia. Tutto è bene, quel che finisce bene.
Scalpito e appena termino il libro precedente, inizio “Vado, sbaglio e torno”.
(Ma questo titolo è solo la mia perfetta descrizione?!)
Già dal primo capitolo capisco come il libro sarebbe finito, banale, scontato e che racconta il peggiore dei cliché, frivolo e leggero come pochi!
Ho detto tutto? Bene, perché a me è piaciuto da IMPAZZIRE! L’ho divorato e non avrei potuto fare altrimenti.
Sarà banale e scontato, ma sinceramente mi ha catturata come pochi libri sono riusciti a fare. La scrittura è magnifica, perfetta, sono rimasta esterrefatta, non avrei smesso di leggerlo se avessi potuto. Uno di quei libri che vorresti divorare e finire, ma al tempo stesso vorresti che non finissero mai.
Mi sono innamorata di Sophie e del gran culo che ha avuto, (si può dire gran culo?) , e come ogni donna (e sfido l’intero genere femminile a non farlo) ho perso follemente la testa per Luke. Che comunque la protagonista è un po’ “tuntula” (sbadata) lo si capisce benissimo, cioè io sono più sveglia di Sophie (Luke se esisti sono single e ti aspetto). Ahahahah…
Carina la storia, come ho già detto molto leggera. Bello tutto, l’unica cosa che ogni tanto mi destabilizzava era la parte hot. A tratti troppo spudorata? Sono troppo pudica vero? Il problema è mio, credo di sì…
Lo dico, è un libro con alto tasso erotico, molto alto quindi si predilige un pubblico adulto.
Il titolo? Perfetto, riassume in sole tre parole un intero libro. Come simpatico è il titolo, altrettanto lo è il romanzo. Sono certissima che non vi deluderà. Il finale vi dico solo che è sorprendente!
Non aggiungo altro perché questo libro merita tantissimo ed è tutto da scoprire. Lasciatevi sorprendere da Jana Aston!
Vi consiglio questo libro con tutto il cuore, dovete leggerlo!
Vi assicurerà sospiri, risate e tanta buona compagnia.

Un mega abbraccio
C.



P.S: Praticamente Jana Aston è l’assistente di Julie Huss (che sarebbe? Io questa non la conosco, chi è?) una scrittrice. Quindi grazie Jana per avermi fatto sapere di Julie (e non il contrario) leggerò presto anche qualcosa della tua assistita, ma secondo me sei meglio tu… (Scherzo, si fa per dire!) 

Nessun commento:

Posta un commento