lunedì 4 settembre 2017

RECENSIONE: Guerriera dal cuore di diamante





Titolo: Guerriera dal cuore di diamante

Autore: Elisa Maiorano

Editore: StreetLib

Pagine: 151

Prezzo: €9,99











TRAMA

Angela è una giovane ragazza che abita a Lugano, in Svizzera. Dolce e premurosa, d’un tratto si ritrova senza il fidanzato che avrebbe dovuto portarla all’altare. Fidanzato che l’ha lasciata senza spiegazioni. Decide così di fare un repulisti di tutto ciò che risulta stantìo nella sua vita e di partire alla volta di New York, la sua città preferita. Nella città che non dorme mai incontrerà persone straordinarie, che nascondono però grandi segreti, che riguardano anche lei. Scoprirà che tutto ciò che le è capitato sinora ha un senso. Un romanzo magico, fresco, ma dal significato profondo.


RECENSIONE

Ho iniziato questa lettura così, come fosse un'avventura, senza aspettarmi nulla e senza pretendere troppo. Vi confido che non ho voluto leggere neanche la trama, proprio come quando vado in libreria e mi innamoro di un titolo o una copertina e non voglio sapere di più. 
L'inizio è stato strano, malinconico, un po' tetro e molto triste, mi ha lasciato una sorta di malessere dentro che pretendeva spiegazioni. Diciamo che la sensazione era bruttina ma, CASPITA, cioè era solo il primo capitolo! Praticamente se volesse quest'autrice potrebbe manipolati con le sue sole parole! 
Come dicevo la sensazione doveva essere "colmata" e per farlo la mia lettura doveva continuare. Praticamente sono arrivata alla fine del libro senza sapere come avevo fatto... No, il libro non è assolutamente malinconico, anzi è fresco, frizzante e insolito. Mi è piaciuta da morire la parte "effetto sorpresa", anche se che qualcosa bollisse in pentola l'avevo capito, ma non avevo assolutamente capito cosa! 
Un libro stracolmo di suspance e sorprese, romantico ma al punto giusto, scritto con una maestria incredibile, coronato dall'atmosfera magica dei grattaceli newyorchesi nel pieno fervore del periodo natalizio.
Il finale forse me lo aspettavo diverso, mi ha delusa un po', ma riconosco che è stato un grandissimo escamotage da parte di Elisa.
Cosa dirvi? Ve lo straconsiglio (e non lo scrivo spesso).
Ora attendiamo il seguito!

Baci
C.

Nessun commento:

Posta un commento