mercoledì 19 luglio 2017

RECENSIONE: Lezione d'amore per amanti imperfetti



TITOLO: Lezioni d’amore per amanti imperfetti

AUTORE: Sophie Hart

EDITORE: Feltrinelli

PUBBLICATO: 10/06/2015

PAGINE: 320

PREZZO: €15,00










TRAMA

Annie ha due pesci rossi: Harry e Sally, come i protagonisti del celebre film. È fissata con le commedie romantiche, che l'hanno convinta che esista un lieto fine per tutti. Ed è abilissima a dare consigli agli altri, soprattutto in campo amoroso. Agli altri, ma non a se stessa, dato che la sua vita sentimentale è un disastro. Sessuologa di successo, persuasa che quel che succede in camera da letto non debba restare confinato lì dentro, Annie incoraggia i propri pazienti a confidarsi apertamente e li aiuta a imparare l'alfabeto del corpo e dell'amore. Così, nel suo piccolo studio accogliente, riceve coppie come Julia e Nick, alla disperata ricerca di un figlio che tarda ad arrivare, creando tensioni e insoddisfazioni. O Zoe e Simon, due giovani innamorati che vogliono prepararsi al meglio prima del matrimonio. O Linda e Ray, troppo presi dalla famiglia e dal lavoro, tanto che nel corso degli anni hanno perso slancio e intimità. Riusciranno questi amanti "imperfetti" a rimettersi in carreggiata? E come mai, se Annie è così brava con le vite degli altri, con la propria è una frana? Seduta dopo seduta, Zoe, Simon, Julia, Nick, Linda e Ray si conosceranno e diventeranno amici, lasciando da parte inibizioni e paure e riportando la passione nelle loro vite. Mentre pian piano anche Annie capirà che forse è arrivato il momento di aprirsi a nuovi incontri.

Ci sono gli amori felici e gli amanti perfetti. Per il resto del mondo, ci sono le lezioni di Annie. Un romanzo intrigante, spassoso, meravigliosamente seducente.



RECENSIONE

Dunque diciamo che volevo leggere questo libro da almeno 3 anni, già e me ne ero innamorata a senza sapere che libro fosse, sì è complicato ma mi spiego.
Praticamente girando su Instagram seguivo una pagina di libri (ma che novità! Ahahah), su questo profilo viene pubblicata la foto della pagina dell’epilogo, ancora lo ricordo riportava questa frase “ Le brave ragazze vanno in paradiso, le cattive ragazze vanno dappertutto” mi sembra fosse di Helen Gurley Brown, mi innamorai, un colpo di fulmine! Insomma chiedo che libro fosse, ma dato che la mia fortuna non ha limiti, la foto era stata presa da internet e la poverina che gestiva la pagina (te lo chiedo pubblicamente scusaaaa, perdonami) che ho assillato e ammorbato non aveva idea di che libro fosse. Armata di tutto punto ho cominciato a girare e rigirare su Google, fino ad arrivare a trovare il tesoro, il libro era “Lezioni d’amore per perfetti innamorati”! Dopo tutte queste ricerche una persona normale avrebbe acquistato il libro, ma io no… almeno non subito (ho atteso 3 anni per aumentare la suspense, ovvio)!
Arriviamo alla recensione? Sì, subito!
Forse le mie aspettative erano eccessivamente alte (ragazzi non avevo letto neanche la trama!) comunque inizialmente ho faticato a leggere, non mi prendeva, mi annoiava (sì, l’ho detto). Fortunatamente di lì (siamo a metà lettura) a poco è decollato, piacendomi e facendomi entrare nella storia. Avrei comunque evitato alcune parti, le ho trovate piuttosto noiose, poco scorrevoli e un po’ troppo poco interessanti, di fatto non le trovavo pertinenti con la storia. La scrittura è comunque scorrevole e coinvolgente, ben scritto.
Un lato positivo? Finalmente una grande novità, vediamo l’imperfetto! Basta con queste storie d’amore tutte zuccherose senza neanche un piccolo intoppo, ma mica è il paese delle meraviglie questo! Ecco che Sophie ci mostra il lato difettoso delle storie d’amore e ce ne propina ben più di una!

Tutto sommato una bella lettura, simpatica e ci insegna anche qualche lezione.

Buona lettura
Baci
C.

Nessun commento:

Posta un commento