martedì 14 febbraio 2017

RECENSIONE FILM: La battaglia di Hacksaw Ridge

BOX OFFICE ITALIA:€5803690,00

DATA USCITA: 02 febbraio 2017
GENERE: Drammatico, Guerra
ANNO: 2016
REGIA: Mel Gibson
ATTORI
Andrew Garfield: Desmond Doss
Teresa Palmer: Dorothy Schutte
Sam Worthington: Captain Glover
Vice Vaughn: Sergente Howell
Luke Bracey: Smitty
Hugo Weaving: Tom Doss
Rachel Griffiths: Bertha Doss
Richard Roxburgh: Colonnello Stelzer
DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures
DURATA: 131 Min

TRAMA

1942, il giovane Desmond Doss, obiettore di coscienza per motivi religiosi e figlio di un veterano della Prima Guerra Mondiale, decide di arruolarsi per servire il proprio Paese. Dopo un addestramento duro e a tratti umiliante, viene ufficialmente designato come soccorritore nella cruenta battaglia di Okinawa. Senza mai imbracciare un arma, Doss dimostrerà a tutti di essere un grandissimo eroe salvando la vita a 75 uomini e diventando il primo obiettore insignito della Medaglia d’Onore del Congresso, la più alta onorificenza militare Americana.


RECENSIONE

Cosa mai potrei dirvi di questo film? Non è per tutti, per quanto sia bello se non piacciono vi film di guerra, risulterà indubbiamente noioso. È tratto da una storia vera (io l’ho scoperto solo alla fine), infatti non volevo crederci. Strabilianti gli effetti, perfetti i personaggi e talentuosi tutti gli attori dal primo all’ultimo. Candidato a 7 premi Oscar.
Quest’ultima frase vi vuole far capire tutto ciò che io non riesco a dirvi, perché a me questo film è piaciuto moltissimo, ma allo stesso tempo (non essendo un’amante del genere) mi ha fatta sbadigliare (era lo spettacolo delle 23.00, quindi non era tutta colpa mia).
Ho trovato uno spettacolare Vince Vaughn, ma uno straordinario (e a me sconosciuto)Andrew Garfield.
Io mi sento di consigliarvelo assolutamente, perché è un film che deve essere visto!
Vi lascio un consiglio, dato che nelle sale si trova questo film e “50 sfumature di nero” mandate i vostri uomini a vedere questo e se proprio devo dirlo, andateci anche voi. Vedere in tv invece che al cinema Cinquanta sfumature non vi cambierà la vita, mentre questo film al cinema merita!

Buona visione
Vi abbraccio
C.

Nessun commento:

Posta un commento