lunedì 23 gennaio 2017

RECENSIONE: Un tacco per farli innamorare

TITOLO: Un tacco per farli innamorare

AUTORE: Asia Pichierri

PREZZO: Gratis su Wattpad (link in fondo pagina)


TRAMA

Cosa succederebbe se una ragazza comune incontrasse il ragazzo dei suoi sogni a causa di un tacco rotto? Allison è una giornalista, amante delle borse, delle scarpe e inguaribile sognatrice. Ama i romanzi di Jane Austen e sogna di diventare una scrittrice. La sua vita sentimentale è piatta e non ha ancora dimenticato Andrea, il suo storico ex-fidanzato che le ha spezzato il cuore.. Ma una sveglia non suonata, un taxi in ritardo, una storta ed una caduta le faranno incontrare l'uomo dei suoi sogni. Con tutte le sue paranoie di ricevere un' altra delusione riuscirà ad oltrepassare i suoi limiti e ad essere semplicemente se stessa con Daniel?


RECENSIONE

Questo libro doveva essere pubblicato su Amazon a breve, ma purtroppo per problemi tecnici per ora non sarà pubblicato.
Arriviamo a noi, mi è piaciuta molto la storia e ho trovato la scrittura sorprendentemente scorrevole, talvolta molto genuina, ma credo che ciò sia dovuto alla tenera età dell’autrice.
Certo è che ormai ho letto infiniti “rosa” e vi dirò che la trama mi è parsa un po’ scontata, ma nonostante ciò il libro è molto carino ed è anche molto fresco.
Il personaggio di Allison mi è piaciuto molto e nonostante non sia descritto alla perfezione, il lettore intuisce al volo il carattere peperino della protagonista, un mix perfetto tra Miranda ed Andrea di “Il Diavolo veste Prada”.
Cosa dire di Daniel? È il classico ragazzo perfetto al 100% che si trova in tutti i romanzi. Ho notato qualche contraddizione che non ho ben capito onestamente su questo personaggio, ma si sa che sono una lettrice mooooolto puntigliosa.
Ci sono infiniti (e non scherzo sono infiniti) riferimenti a serie TV e canzoni, che mi sono piaciuti moltissimo. Ho apprezzato tutti quei detti che non conoscevo, mi sono ritrovata a ridere come una matta più di una volta e a sottolineare tutte quelle frasi che mi lasciavano interdetta.
Fondamentalmente questo romanzo credo sia dedicato ad una fascia di età bassissima, lo consiglierei tra le prime letture ad un pubblico che va dai 12 ai 16 anni circa, non che non sia bello per chi ha un’età più matura, ma risulta poco coinvolgente e un po’ troppo scontato, al contrario sono sicura al 200% che tutte le ragazzine se ne innamorerebbero. Quindi se avete una cuginetta, una figlia o una nipotina, andate immediatamente a scaricare su Wattpad questo libro! Non perdetevelo! 

Vi saluto
Vostra
C.

POTETE LEGGERLO --- cliccando QUI

Nessun commento:

Posta un commento