lunedì 2 gennaio 2017

RECENSIONE: Daglass il viaggiatore e le cronache dei regni di Elandia


TITOLO: Daglass il viaggiatore e le cronache dei regni di Elandia

AUTORE: Alessandro Orlandini

EDITORE: Armando Curcio Editore

PUBBLICATO: 09/06/2016

PAGINE: 302

PREZZO: €14,90










TRAMA

Un'epica battaglia tra il Bene e il Male, combattuta più di 700 anni prima, aveva visto la vittoria dei Maestri Luminosi e la totale estinzione di quelli Oscuri.O almeno così credevano tutti. Gli Oscuri torneranno più forti che mai, mettendo in serio pericolo il destino delle Terre di Elandia. Mentre Banshir il Nano e Rotullian l'Elfo, grandi Allievi della Luce, saranno impegnati a proteggere i passi di confine dei propri Regni, Daglass e Brent, due Uomini, dovranno cercare l'ultima Lacrima del Cielo, con cui distruggere la Goccia di Sangue in mano al Maestro Oscuro, i cui poteri saranno accresciuti oltre misura dalla gemma maledetta.



RECENSIONE

Premetto che non sono un amante del genere fantasy, ma questo libro mi è comunque piaciuto molo.
È un libro che si fa leggere da solo, belle le descrizioni anche se non troppo dettagliate.
Ho avuto più di qualche problema con i personaggi, troppi e probabilmente troppo simili, mi hanno talvolta spaesata e confusa,, in più non nego che ci vuole una buona dose di concentrazione.
Ho apprezzato molto i dialoghi, coinvolgenti e sicuramente ne ho notato una predominanza nel libro, che a differenza di altri libri con la stessa somiglianza in questo caso non annoiano come invece mi è spesso successo con altri.
Insomma un gran bel libro, forse lo stile è ancora un po' essenziale, ma questa non è una pecca anzi, dona un buon ritmo alla lettura rendendola scorrevole e coinvolgente.
Oh, stavo per dimenticare, c’è un dettaglio molto importante e che aiuta molto, la mappa iniziale, che mi ha aiutata a seguire le battaglie, facilitandomi di gran lunga il lavoro, in questo c’è proprio da fare una riverenza all’autore anzi, SHAPÒ.
Insomma sicuramente un libro da leggere se amante il genere fantasy.
Lo consiglio assolutamente, ma non a chi si approccia per le prime volte a questo genere, in quanto risulta talvolta complicato e necessita come ho già detto di una massiccia dose di concentrazione.

Vi auguro una buona lettura
C.

Nessun commento:

Posta un commento