venerdì 15 settembre 2017

RECENSIONE: Storie fantastiche di gente comune


L'ebook gratuito si può scaricare qui https://www.smashwords.com/books/view/741009


TRAMA

Un eroe non è un impavido guerriero, un martire o un conquistatore di consensi popolari. Un eroe è semplicemente una persona. Un eroe è il prescelto di se stesso, colui che compie una scelta per un bene a lui caro. Naturalmente, una scelta audace. Io, la Voce Narrante, canterò le gesta di tre eroi che hanno compiuto la loro scelta. Paolo, un militare devoto all'uniforme e fedele alla Patria, che ha rinunciato al suo status di militare per inseguire il suo bene. Il secondo eroe è Chiara, un'affascinante ragazza dall'intelligenza fuori dal comune che, attraverso la ragione, vi condurrà in un viaggio fantastico tra nozioni scientifiche e colpi di scena. Infine c'è Matteo, un brillante avvocato che dovrà rimediare ad un imperdonabile errore. Casi irrisolti, verità nascoste e false speranze comporranno la strada che Matteo dovrà percorrere fino all'attuazione della giustizia.



RECENSIONE

Vi dico immediatamente ciò che ho apprezzato, ossia la struttura del romanzo. La scrittura ha una giusta dimensione e le pagine sono piene al punto giusto, ditemi ciò che volete ma anche l’occhio vuole la sua parte.
Un’altra cosa che mi è piaciuta particolarmente è stata la scrittura, scorrevole e fluida, il libro si è fatto leggere da solo. Bella anche la narrazione, bella perché insolita. C’è questa voce narrante che introduce, per poi lasciar raccontare la storia al protagonista, per dettagli ed informazioni extra però, torna il narratore. È un po’ come un cartone animato, come quei cartoni Disney, mi ha fatto ripensare a “Le follie dell’imperatore”, non so se conoscete (non compatitemi vi prego, ahahah).
Fondamentalmente è un libro che a me è piaciuto molto, ma credo piaccia ad un pubblico ampio in quanto tratta temi giusti e comuni, di facile condivisione.
Vi racconto brevemente.
Questo libro racchiude tre storie distinte, sono le storie di Paolo, Chiara e Matteo, che potrebbero essere chiunque, gente comune, il vicino, il collega, l’uomo o la donna incontrata in metro, o quella persona che al bar sorseggia un caffè. Nello specifico però sono un militare, una farmacista ed un avvocato, accomunate dall’onestà e messe a dura prova dalla vita comune. Si ritrovano a dover affrontare delle sfide, come ognuno di noi fa tutti i giorni, ed escono vittoriosi dalle loro prove, affrontate con coraggio, umanità ed umiltà.
Vi confesserò che le storie mi son piaciute tutte, ma quella di Matteo mi ha colpita particolarmente e la motivazione è semplicissima, mi sono sempre chiesta se questa cosa succedesse nella realtà o solo nella mia fantasia.
Non spoilero giuro, ma vi voglio spiegare, Matteo è un avvocato che non ha mai perso una causa, affermato, forte ed estremamente bravo, che però troppo tardi si accorge di aver difeso un colpevole, il quale (un grande stronzo, concedetemi il termine, ma lo è!) immediatamente dopo essere stato assolto confessa le sue colpe al bell'avvocato .
Un libro stracolmo di onestà, dignità e forza, un libro vero, umano, comune, tutti aggettivi che nel nostro piccolo ci rispecchiano, quindi perché NON leggerlo?
Io ve lo straconsiglio.

C.

IMPORTANTE POTETE VINCERE UNA COPIA CARTACEA DEL LIBRO

Il libro in questione partecipa al concorso “ilmioesordio” del sito Il mio libro e il vincitore del concorso, avrà la possibilità di vedere pubblicato il suo libro. (il vincitore si saprà il 30 Novembre) Vi invito a sostenerlo!
L’autore ha creato appositamente un contest!
E’ possibile leggere il libro in digitale gratuitamente ma è possibile vincerne una copia cartacea che lo scrittore regalerà ai tre migliori commenti sul sito de Il mio libro e un’altra invece sarà donata al miglior reclutatore, sempre sul sito indicato sopra. I commenti devono essere sinceri e costruttivi, e chi vuole partecipare deve contattare l’autore per indicargli con che nome ha commentato sul sito e chi gli ha consigliato il testo.

Email garat90@gmail.com,

I vincitori verranno resi pubblici dall’autore il 29 settembre alle ore 17. Chi partecipa inoltre deve necessariamente aver prima cliccato sul tasto “Supporta” sul sito de Il mio libro.

Nessun commento:

Posta un commento