martedì 21 febbraio 2017

RECENSIONE: Ricordo inconfessabile



TITOLO: Ricordo inconfessabile

AUTORE: Shayla Black

EDITORE: Leggereditore

COLLANA: Narrativa

PUBBLICATO: 02/02/2017

PAGINE: 440

PREZZO: €12,90

PREZZO ebook: €4,99





TRAMA

L'agente della NSA Joaquin Munoz è in corsa contro il tempo, alla ricerca di una bambina scomparsa venti anni prima insieme a un pericoloso segreto. Il suo profilo è compatibile con quello della giovane e affascinante Bailey Benson e per questo Munoz decide di rapirla per tenerla al sicuro tra le mura del Dominion, il club che la nasconderà evitando che qualcuno possa metterla a tacere per sempre. A poco a poco, superato lo shock iniziale, Bailey inizia a rievocare ricordi dal passato e ad avvicinarsi sempre più al suo rapitore. Nel luogo in cui sono confinati, l'eco dei respiri si unirà ai gemiti della passione, e Joaquin si rivelerà un custode severo e un maestro sensuale, capace di farsi strada nella mente di Bailey e nel suo cuore. Per lei, tuttavia, cedere potrebbe rivelarsi una scelta pericolosa: anche Joaquin custodisce un segreto, e il desiderio della vendetta arde come un fuoco dentro di lui...

RECENSIONE

Innanzi tutto vi illustro la composizione di questa serie, la serie “Wicked Lovers” di cui “Ricordo inconfessabile” è il nono volume:
  1. I peccatori della notte
  2. Lezioni proibite
  3. Deliziosa ossessione
  4. Segreto inconfessabile
  5. Desiderio inconfessabile
  5.5 Wicked to love (pubblicata solo in digitale)
  6. Passione inconfessabile
  6.5 Wicked all the way (ma non è uscito in Italia)
  7. Brivido inconfessabile
  7.5 Wicked all night (non è uscito in Italia)
  7.8 Forever wicked (non è uscito in Italia)
  8. Amore inconfessabile
  9. Ricordo inconfessabile

A seguire ci saranno:
  9.5 Pure wicked (non uscirà in Italia)
  10. Wicked for You (non uscirà in Italia)
  11. Falling in Deeper (non uscirà in Italia)
  11.5 Dirty Wicked (Ancora non tradotto)
  12. Holding on Tighter (Da poco uscito in lingua originale)

Detto ciò vi dico che questo è il primo volume che leggo di questa serie, quindi ero molto curiosa. Ho sentito parlare di questa autrice, ma in realtà la curiosità era così tanta, che mi ha delusa. Non il libro, l’autrice! Già, non mi è piaciuta particolarmente la sua scrittura, l’ho trovata poco fluida per i miei gusti e le parti erotiche imbarazzanti. Dico che a deludermi non è stato il libro, in quanto mi sono piaciuti i temi ricorrenti come i ricordi, perché tutti noi, già da bambini custodiamo ricordi, belli o meno belli. Spesso quelli meno belli però non vogliamo riviverli, vorremmo rimuoverli perché sono dolorosi, spesso molto dolorosi.
Lei è Bailey, una ragazza normale, con una famiglia normale, che si vede stravolgere la vita da un uomo di cui mi sono follemente innamorata. La prima cosa che ho pensato è stata “ma è l’inferno!?”, quindi credo che definirlo un “Dio” sia errato, gli si addice maggiormente l’immagine di un demone, sì direi che è bello come un demonio. Joaquin e Bailey (i due protagonisti) sono descritti alla perfezione, nonostante abbiano vite e passati molto diversi, sono molto simili e in fin dei conti, non sono solo gli opposti ad attrarsi.
La suspance non manca, ve lo assicuro, ma talvolta sono arrivata prima dell’autrice a snodare la questione. Il tasso erotico è alle stelle, ma bene miscelato a svariati colpi di scena.
Nel complesso una bella storia, ma la consiglio solo ai maggiorenni ;)

Un bacione
C.

Nessun commento:

Posta un commento