venerdì 24 febbraio 2017

RECENSIONE FILM: The Great Wall


DATA USCITA: 23 febbraio 2017
GENERE: Avventura, Azione, Storico
ANNO: 2016
REGIA: Zhang Yimou
ATTORI
Matt Damon: William Garin
Andy Lau: Wang
Willem Dafoe: Sir Ballard
Pedro Pascal: Pero Tovar
Tian Jing: Lin Mae
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
DURATA: 103 Min


TRAMA

In The Great Wall, Damon interpreta William Garin, un mercenario che dopo aver combattuto in numerose battaglie in cui si é distinto per le sue abilità di arciere, è fatto prigioniero da un misterioso esercito composto da eccellenti guerrieri, conosciuto come l'Ordine Senza Nome. Accampati in un'enorme fortezza, i guerrieri stanno combattendo per proteggere l'umanità da forze soprannaturali su una delle più incredibili strutture difensive mai costruite: la Grande Muraglia. Nel viaggio, Garin é accompagnato da Pero Tovar (Pedro Pascal), un duro e ironico spagnolo divenuto fratello d'armi di William e da Ballard (Willem Dafoe), un misterioso prigioniero chiuso nella fortezza che progetta la fuga.


RECENSIONE

Devo confessarvi che non è esattamente il mio genere di film preferito, ma questo film a me è piaciuto molto. È un film fatto benissimo, e ci sono migliaia di attori/comparse! Sbalorditivo.
In realtà si tratta di una leggenda sulla muraglia cinese, è una storia carina e mai pesante pur avendo un’ambientazione storica.
Onestamente questa recensione è particolarmente difficile, in quanto il genere non permette poi chissà quali sbilanciamenti.
Belli gli effetti speciali e bravi gli attori (tutti bravissimi) e ogni uno perfetto nel proprio ruolo. Inizialmente mi hanno un po' ricordato i Power Rengers, però sapete che sono io ad essere strana e non il film.
Io ve lo consiglio assolutamente.

Baci
C.

Nessun commento:

Posta un commento