domenica 19 febbraio 2017

RECENSIONE FILM: Cinquanta sfumature di nero


BOX OFFICE ITALIA: €6419717,00

DATA USCITA: 09 Febbraio 2017
GENERE: Drammatico, Erotico, Sentimentale
ANNO: 2017
REGIA: James Foley
ATTORI:
Dakota Johnson: Anastasia Steele
Jamie Dornan: Christian Grey
Bella Heathcote: Leila Williams
Kim Basinger: Elena Lincoln
Eric Johnson: Jack Hyde
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
DURATA: 115 Min



 



TRAMA

Jamie Dornan e Dakota Johnson tornano nei ruoli di Christian Grey e Anastasia Steele in 50 sfumature di nero, il secondo capitolo tratto dalla serie di successo e fenomeno mondiale "Cinquanta sfumature". Quando un addolorato Christian Grey cerca di persuadere una cauta Ana Steele a tornare nella sua vita, lei esige un nuovo accordo in cambio di un'altra possibilità. I due iniziano così a ricostruire un rapporto basato sulla fiducia e a trovare un equilibrio, ma alcune figure misteriose provenienti dal passato di Christian accerchiano la coppia, decise ad annientare le loro speranze di un futuro insieme.



RECENSIONE

Carissimi lettori, anzi carissime lettrici,
finalmente anche io sono andata a vedere “Cinquanta sfumature di nero” al cinema, così ora posso parlarvene. Bene, avevo già scritto alcune cose in un post precedente (QUI), quindi il fatto delle voci era noto, MA UNA VERA DELUSIONE, ora posso urlarlo.
Il film fondamentalmente non è stato male, ho notato alcune cose moooolto improbabili, ad esempio spoilero leggermente, la scena successiva al ballo, dove Anastasia e Christian sono in camera di lui, insomma avete capito, lei e la sua bellissima acconciatura rimangono intatte, cioè se io mi faccio una semplice e banalissima coda, e casualmente mi appoggio al divano o qualsiasi altra cosa mi si sfascia mezzo mondo, a lei, sdraiata sul letto ecc ecc… non è uscito un capello fuori posto, neanche uno! Poi la scena del “cagnolino”, sono morta dal ridere, ragazze era impossibile non farlo!
Va bé tralasciamo i dettagli che sennò non finiamo più, il film getta delle solide basi sul romanticismo che in realtà è mancato (giustamente) nel primo film. Sì sì, è molto più romantico del primo, come anche il libro del resto, infatti vediamo una sovrabbondanza di sorrisi di Christian (che non ho totalmente apprezzato) e una grande sfacciataggine generica, se così possiamo definirlo, di Anastasia.
Le scene di sesso in realtà sono meno rispetto al primo film, ma vi assicuro che sono più spinte, più forti, più esplicite. Era vietato ai minorenni vero? Anche se poi “Cinquanta sfumature di grigio” è stato trasmesso in prima serata.
Io sono andata a vederlo per curiosità, pura e semplice. Ve lo consiglierei? Onestamente non lo so, non è uno di quei film di cui sono rimasta stregata.

Vi abbraccio
C.

Nessun commento:

Posta un commento