lunedì 27 febbraio 2017

La notte degli Oscar 2017

Non potevo non parlarvene...
Non ce l'avrei mai fatta nonostante il mio amore per il cinema, a fare la nottata degli Oscar per vedere questo spettacolo magnifico in diretta. Ahimè faccio parte di quelli che scoprono tutto la mattina successiva, ed eccomi qui che ve ne parlo.
Innanzi tutto chi scorderà mai la clamorosa figuraccia fatta da Faye Dunaway e Warren Beatty, rimarrà nella storia! Ragazze voglio capire davvero tutto, però...siamo agli Oscar mica al mercato, e poi onestamente se avesse girato la busta leggendo il nome dell'attrice e non il nome del film, avrebbero evitato entrambi una figuraccia.
Povera Emma Stone, avrebbe sicuramente gradito che il film di cui è protagonista, avesse raggiunto la quota di ben 7 premi Oscar, dovrà accontentarsi di averne 6.
Lo sapevate che "La La Land" aveva ben 14 candidature? Cioè record del Titanic! Io non l'ho visto, non mi ispirava, ma sicuramente lo vedrò e ve ne parlerò, è una promessa!
Arriviamo ai premi per un totale di 24 premi Oscar assegnati (più 4 onorari), parleremo solo dei più importanti.

MIGLIOR FILM
Candidati:
Arrival (che avrei tanto voluto vedere)
Barriere (mai sentito)
La battaglia di Hacksaw Ridge (di cui vi parlo qui)
Il diritto di contare (non l'ho mai sentito, ma il titolo mi piace)
La La Land (ahahahah che inizialmente è stato proclamato vincitore e invece NO!)
Lion - La strada verso casa
Manchester by the Sea (ma sentito ma prodotto da Matt Damon, peccato mi sia sfuggito)
Moonlight (VINCITORE DEL PREMIO OSCAR PER IL MIGLIOR FILM!)

Poi ci sarebbe la MIGLIOR REGIA, nominati 5 dei film sopra elencati e vincitore il regista di La La Land (non mi interessa molto, si vede lo so, quindi sorvolo!).

Arriviamo ai BELLI :)

MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA
Candidati:
Andrew Garfield - La battaglia di Hacksaw Ridge (bravissimo lui, un'interpretazione da Oscar, non è un modo di dire ma la verità!)
Ryan Gosling - La La Land (ma tanto bello è sto film?!)
Viggo Mortensen - Capitan Fantastic ( me lo sono perso, mi spiace!)
Denzel Washington - Barriere
Casey Affleck - Manchester by the Sea (MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA)

MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA
Candidate (tutte stupende e bravissime):
Meryl Streep - Florence (DIVINA lei)
Natalie Portman - Jackie
Ruth Negga - Loving
Isabelle Huppert - Elle
Emma Stone - La La Land (VINCITRICE DELL'OSCAR MIGLIORE ATTRICE PROTAGONISTA)

Di questo premio è per me un obbligo parlarvene!
MIGLIOR FILM D'ANIMAZIONE
Candidati:
Kubo e la spada magica (non so cosa sia)
Oceania (ve ne parlo qui)
La mia vita da Zucchina
La tartaruga rossa
Zootropolis (VINCITORE DELL'OSCAR, meritato? NO, MERITATISSIMO! Non ve ne ho ancora parlato ma lo farò, è fantastico. L'ho visto al cinema e successivamente visto e rivisto a casa. Ne sono innamorata, è pazzesco, dovete vederlo! Ah, forse è più per adulti che per bambini)

MIGLIOR MONTAGGIO SONORO (ve ne parlo solo per un film)
Candidati:
Ai-Ling Lee, Mildred Iatru Morgan - La La Land
Robert Mackenzie, Andy Wright - La battaglia di Hacksaw Ridge
Wylie Stateman, Renée Tondelli - Deepwater - Inferno sull'oceano
Alan Robert Murray, Bub Asman - Sully (il mio adorato film che almeno un'Oscar l'avrebbe meritato! ve ne parlo qui)
Sylvain Bellemare - Arrival (VINCITORE DEL PREMIO)

Vincitore dei MIGLIORI COSTUMI Animali fantastici e dove trovarli - Colleen Atwood (ve ne parlo qui)


Arriviamo alla parte gustosa? Via alle critiche...


Ammetto che sia molto probabile che Dakota Johnson ci abbia abituato troppo bene, tra vestitini,
vestiti che WOOOOW e nudità, ma come cavolo si era vestita?! Capisco che i vestiti loro li indossano e neanche li comprano ma era orrendo, non la valorizzava ed era... indescrivibile! (Se non erro Gucci)
Beh, questa volta neanche quel gran pezzo di figo di Jemie Dornan si era vestito poi tanto bene, la giacca bianca a me non piace, opinioni personali ma lo preferivo in grigio ahahahah, scherzo! Avrei di gran lunga apprezzato maggiormente una giacca nera.




Ma quanto è figo Justin Timberlake?
Ecco come ci si veste ad una serata da Oscar, specchiati Jemie!
Lei, Jessica Biel non era affatto male in questo abito a sirena, anche se il motivo della stoffa non è esattamente il mio preferito è sicuramente meglio di Dakota!






Splendida Nicole Kidman, ma la classe non è acqua... 
Bruttino parecchio Keith Urban, non approvo mi spiace Nicole!





    Una splendida Emma Stone, 
    elegante, semplice e raffinata. Con tutte quelle frange oro che creavano un bellissimo movimento all'abito.
    Sublime ed imparagonabile Meryl Streep!

    Nessun commento:

    Posta un commento