lunedì 9 gennaio 2017

RECENSIONE FILM: Mister felicità

BOX OFFICE ITALIA: €1885347,00

DATA USCITA: 01 gennaio 2017
GENERE: Commedia
ANNO: 2017
ATTORI
Alessandro Siani: Martino
Diego Abatantuono: Guglielmo Gioia
Carla Signoris: Augusta
Elena Cucci: Arianna
Cristiana Dell'Anna: Caterina
DISTRIBUZIONE: 01 Distribution
PAESE: Italia
DURATA: 90 Min


TRAMA

Martino è un giovane napoletano indolente e disilluso, vive in svizzera dalla sorella Caterina. Un imprevisto costringe all'immobilità la giovane sorella che ha bisogno di costose cure. A Martino non resta che lavorare al posto di Caterina come uomo delle pulizie presso il dottor Dott. Guglielmo Gioia, un mental coach specializzato nello spronare le persone attraverso il pensiero positivo e l'azione. Durante un'assenza del Dottor Gioia, Martino ne approfitta per fingersi il suo assistente. Uno dei suoi primi pazienti sarà la famosissima campionessa di pattinaggio Arianna Croft che, dopo una brutta caduta sul ghiaccio, ha perso completamente fiducia in se stessa e amore per il proprio sport. I campionati europei di pattinaggio, però, sono alle porte: ce la farà Martino, nell'insolito ruolo di Mister Felicità, tra equivoci e rivelazioni inaspettate, a far tornare Arianna la campionessa che era?


RECENSIONE

Un film “di ripiego”, quello che volevo vedere aveva esaurito i biglietti ed eccoci a parlare di “Mister felicità”!
Carino, simpatico, molto stile “Siani”. Fa ridere molto, è divertente e spensierato.
Ottimo per bambini ed adulti, perfetto per trascorrere qualche ora di divertimento e svagatezza.
Bella la storia di fondo, di questa pattinatrice che ha bisogno di cambiare aria prima di rialzarsi, perché ciò che tutti fanno capire ad Arianna è che non è importante cadere ma rialzarsi.
C’è una grande metafora di sottofondo che si sviluppa nel corso del film e concede a questo un’ondata di vita, di verità e serietà, celata in tanta, tantissima ironia.
Io lo consiglio, a me è piaciuto molto.

Buona visione
C.

Nessun commento:

Posta un commento