martedì 6 dicembre 2016

RECENSIONE: Le coincidenze dell'amore (by Eleonora)

TITOLO: Le coincidenze dell'amore

AUTORE: Colleen Hoover

EDITORE: leggereditore

COLLANA: Narrativa

PUBBLICATO: 30/10/2013

PAGINE: 378

PREZZO: €12,00

PREZZO TASCABILE: €5,90

RECENSIONE Claudia: QUI







TRAMA

Meglio una verità che lascia senza speranza o continuare a credere nelle bugie? Sky non ha mai provato il vero amore: ogni volta che ha baciato qualcuno, ha solo sentito il desiderio di annullarsi, nessuna emozione, nessuna dolcezza. Ma quando Sky incontra Holder, ne è subito affascinata e spaventata insieme. C'è qualcosa in lui che fa riemergere quello che lei aveva spinto nel profondo della sua anima, il ricordo di un passato doloroso che torna a turbarla. Sebbene sia determinata a starne lontano, il modo in cui Holder riesce a toccare corde del suo cuore, corde che nessuno riesce neppure a sfiorare, fa crollare le difese di Sky. Il loro legame diventa sempre più intenso, ma anche Holder nasconde un segreto, che una volta rivelato cambierà la vita di Sky per sempre. Soltanto affrontando coraggiosamente la verità, senza rinunciare all'amore e alla fiducia che provano l'uno per l'altra, Holder e Sky possono sperare di curare le loro ferite emotive e vivere fino in fondo il loro rapporto.



RECENSIONE

Lei: Sky è una ragazza all’apparenza senza grossi traumi, che vive in Texas con la madre adottiva, la quale le ha garantito una vita serena e piena d’amore, ma nonostante questo, è stranamente incapace di provare anche la minima sensazione ed attrazione nei confronti dei suoi coetanei.
Lui: Holder, colui che farà battere per la prima volta il cuore alla nostra protagonista.

Voglio iniziare questa recensione dicendo che qui le “coincidenze” che rendono questo romanzo indimenticabile sono davvero poche. È semplicemente perfetto in ogni sua parte. questo romanzo è di una bellezza rara, commovente, dolce, allegro, triste, e tanto altro… Richiude in sé tutto! Tutto quello che noi lettrici accanite vogliamo… ovvero EMOZIONI.
Ad un certo punto ero così tanto presa che mi sentivo Sky.
Della Hoover avevo letto solo: L’ Incastro (Im) Perfetto e Tutto Ciò Che Sappiamo Dell' Amore, ma questo li surclassa sicuramente.
Tutto inizia con la scena in cui lei fa entrare in camera sua, un ragazzo dalla sua finestra. Ma quando è con lui Sky, non sente e non prova nulla, conta le stelle luminose che ha sul soffitto. Già da questo piccolo pezzo si capisce molto di lei. Di quanto sia una persona triste. Che abbia sofferto in passato. Ed è proprio questo passato che la e ci travolgerà come un fulmine a ciel sereno.
L’incontro tra i due, avviene in un supermercato, ma non è un incontro ‘normale’, per Sky è l’incontro con l’unica persona al mondo che senza toccarla, senza nemmeno parlarle, le suscita emozioni, per Holden, sarà un ritrovarsi.

Si fottano le prime volte, Sky.
La cosa che mi importa,
con te,
sono i per sempre.


Da questo incontro tutto cambia, i due inizieranno ad andare a correre insieme, si conosceranno, litigheranno, si desidereranno, si allontaneranno. Ma i sentimenti che provano l’uno per l’altra torneranno sempre a riavvicinarli.
L’amore di Holden nei confronti di Sky è così totalizzante e dolce che ti riscalda il cuore.. (anche se a volte non sembra, per niente proprio, forse in alcuni momenti dici: ma questo è cretino? Schizofrenico?). Però poi tutto torna, e quello che scopri è una realtà che nessuno vorrebbe vivere.
Non voglio dirvi altro, perché questo romanzo è letteralmente un incredibile viaggio. È come stare sulle montagne russe, diventa quasi personale. Voglio solo consigliarvelo, tanto tantissimoooo!! 

Grazie davvero all’autrice per aver creato questo libro FAVOLOSO.!! 

Buona lettura a tutti voi…. Come sempre… A presto…

Eleonora



Nessun commento:

Posta un commento