domenica 18 dicembre 2016

1,2e3...il Natale mi piace perchè #5

1,2 e 3…


Dato che a Natale siamo tutti più buoni, dirò solo le 3 cose che adoro del Natale e non quelle che non mi piacciono!

1 Mi piacciono le lucine, soprattutto quelle dorate o bianche!

Creano un’atmosfera magica per le strade di tutti i paesini e le città. È innegabile, nonostante il freddo che solitamente caratterizza questo periodo, con tutte quelle lucine se ne sente meno, trasmettono calore, felicità, sorrisi e magia.
Mi incantano e resterei ore ed ore di notte ferma a contemplare la magia che solo loro riescono a creare!

2- Mi piace, anzi no, adoro la “Pastorella”, ossia tutti quei canti natalizi che escono dalle finestre del campanile e si spargono per le strade…

Nonostante le critiche di molti, senza la Pastorella non è Natale! Svegliarsi con quelle canzoni mi mette subito di buon umore!

3- Amo le renne, i pupazzi di neve, i babbi Natale e la buona cucina!

Adoro le renne, ne ho la casa piena! Luminose, di legno, particolari, artigianali, comuni, grandi, piccole, medie, mi piacciono tutte, mi fanno pensare al Natale e le Adoro!

Mi piace incontrare qualche Babbo Natale a spasso, e sorridergli mentre si avvicina e poi, la cucina Natalizia! Ragazzi in Abruzzo abbiamo così tante tradizioni che probabilmente se le si volesse rispettare tutte, saremmo tutti obesi! Però le “scrippell mbuss” (scrippelle in brodo) sono divine, il timballo paradisiaco, per non parlare della “pizza dolce” ossia una torta che varia di paese in paese, la nostra classica è con il riccio a caffè, riccio al cioccolato e crema, base pan di spagna e sopra mandorle tritate, SQUISITA! 

Nessun commento:

Posta un commento