giovedì 17 novembre 2016

RECENSIONE: Mi piaci ti voglio ti perdono



TITOLO: Mi piaci ti voglio ti perdono

AUTORE: Elisa Gentile

EDITORE: Newton Compton

COLLANA: Anagramma

SERIE: Trilogia delle bugie

PUBBLICATO: 15/09/2016

PAGINE: 381

PREZZO: €9,90






TRAMA

"Selvaggia adesso ha in mano un potere che può annientarmi in un solo secondo. Il mio cuore è tra le sue dita. Può scegliere di stringerlo e strapparlo come io ho fatto con lei, o perdonarmi e riprendermi al suo fianco". La vita di Jayden è finita quando Monya è rientrata a farne parte. Accecato da quello che credeva amore, ha abbandonato Selvaggia, l'ha umiliata e le ha strappato una figlia. Ora, scoperto l'inganno, non riesce a darsi pace. Quando Selvaggia tenta il suicidio, nel letto d'ospedale in cui è ricoverata, Jayden le parla, dichiarandole che il suo amore è ancora intatto. Ma lei non può sentirlo, è in coma. E quando si risveglierà, cosa deciderà? Forse è troppo tardi per tornare indietro?




RECENSIONE

Oggi finalmente posso parlavi della conclusione di una delle più belle trilogie che io abbia mai letto, ed è tutta all’italiana!
Già “La trilogia delle bugie” è una delle mie trilogie preferite, ed è stata una felicità immensa scoprire che finalmente, dopo un’attesa infinita (a dir poco) ho potuto stringere tra le mani quest’ultimo capitolo, e capire finalmente come sarebbe finita tra Selvaggia e Jayden.
Vi accenno che il secondo volume si conclude con una doccia gelata inaspettata e non poterne immediatamente leggerne il sequel è stato straziante, una vera e propria agonia.
Ma arriviamo al dunque, dopo due magnifici volumi il terzo non poteva essere da meno. La scrittura è fluida e scorrevole, il libro si fa leggere da solo, questa storia vi inghiottirà e con tutta probabilità vi farà scendere più di qualche lacrima. Le pagine colme di dettagli, capaci di trasmettere le sensazioni come se fosse il lettore a viverle in prima persona, l’agonia, la tristezza, la disperazione, ma anche la felicità, l’amore e l’emozione sono sentimenti palpabili.
I luoghi descritti alla perfezione e poi, l’autrice ha scelto, toccandomi il cuore, di riportarmi in Sicilia e in Sardegna, facendomi rivivere delle emozioni che io ho realmente vissuto, è stato stupendo.
Questo libro non è da leggere, ma da divorare. E poi il finale… Il finale è pazzesco!
Dovete leggerlo, MA ATTENZIONE, è l’ultimo di una trilogia quindi prima di “Mi piaci ti voglio ti perdono” dovrete leggere il primo volume: “Non meriti un minuto in più del mio amore” e il secondo “Ti amo perché sei bugiardo”.
Io vi consiglio la lettura dell’intera trilogia, non è una lettura leggerissima, ma è intensa, affascinante e ne vale la pena ve lo assicuro.

Una storia da vivere dall’inizio alla fine.

Vi auguro una buona lettura

C.

Nessun commento:

Posta un commento