martedì 4 ottobre 2016

RECENSIONE: Tieni il mio cuore per mano



TITOLO: Tieni il mio cuore per mano

AUTORE: Jay McLean

EDITORE: Fabbri

COLLANA: Fabbri Life

PUBBLICATO: 15/09/2016

PAGINE: 331

PREZZO: €16,90








TRAMA

Joshua e Natalie hanno sedici anni. Grandi occhi azzurri e capelli biondi lei, braccia forti e la passione per lo skate lui. Si amano, e quando lei rimane incinta, scelgono di restare uno accanto all'altra... almeno fino a quando il piccolo Tommy compie un mese, e Natalie abbandona entrambi. Josh, disperato, è costretto a diventare adulto in fretta, a combattere per la propria vita e per quella di suo figlio, solo contro il resto del mondo. Fino al giorno in cui arriva Becca. Tra lui e la ragazza, divorata da un passato capace ancora di scaraventarla nel peggiore degli incubi, nasce presto un legame fortissimo, prima basato sulla fiducia e il reciproco sostegno e, infine, sull'amore. I fantasmi più neri però non vogliono abbandonare né l'uno né l'altra: l'incantesimo si spezza, ogni certezza si dissolve di nuovo nel nulla. Ma proprio quando tutto sembra perduto, l'amore potrebbe riuscire ancora una volta a illuminare la loro strada...


 RECENSIONE

Lei: Becca, ragazza bellissima dagli occhi verdi. Ha un passato traumatico, ferita proprio da una delle persone che più al mondo avrebbero dovuto proteggerla.
Lui: Josh, ragazzo padre. Bello e disperato, amante dello skate e del suo bambino, Tommy, per il quale farebbe di tutto.

Ho iniziato questo libro, non sapendo che fa parte di una serie, il primo libro si intitola: “Stai Con Me In Ogni Respiro”, parla della storia d’amore tra il migliore amico di Josh e Chloe. Mmm, mi sa che dovrò recuperarla…

Voglio fare un commento generale sul libro… È S T R E P I T O S O!!!!!!!!!!!! Già dal prologo si capisce che è un libro che ci darà tanto.

Tutto inizia con Josh che viene abbandonato dalla madre di suo figlio Tommy. Beh, direte voi, avrà la sua famiglia, e invece no, verrà abbandonato da tutti, dalla sua famiglia, e da quella della madre del bambino. L’unico a non abbandonarlo, per quanto possibile, per un ragazzino dell’età di 16 anni sarà il suo migliore amico.

Nella sua vita però arriverà, quella che non esagero nel definire angelo, Chazarae, una signora anziana, che invita Josh e Tommy, a trasferirsi da lei, con la scusa di aver bisogno di qualcuno che l’accompagni in giro a fare delle commissioni.

Josh è un bambino che sta crescendo un altro bambino, eppure affronta tutto come un vero uomo.

Josh: “ci sono sacrifici più grandi dell’amore.
E amori più grandi di qualsiasi sacrificio”.



Quando, un giorno, arriva la nipote di Chazarae, Becca inizia un periodo idillico, pieno di scene che realmente ti scaldano il cuore.

La cosa che più di tutte mi ha colpita, è come il piccolo Tommy sia riuscito a dare tanto in questo romanzo, come con la sua innocenza e dolcezza, sia riuscito a scolpire la corazza che Becca si è creata per proteggersi. Tra Josh e Becca è inutile dire che inizierà una storia d’amore tenera e dolce. Una storia d’amore tra due anime ferite.

Però si sa…. I segreti portano solo guai ed incomprensioni, e saranno proprio questi segreti di Becca, che renderanno difficile a Josh comportarsi nel modo corretto per non ferirla.

 “Se si cade,
Ci si rialza più forti.
E dopo una discesa ripida,
Inizia sempre la risalita”.


Alla fine quando ci svela finalmente i suoi segreti, l’impatto è estremamente potente. Volete eh, sapere di quali segreti parlo... Leggetelo!!!

La cosa che più di tutte mi ha colpito di questo libro è come l’autrice sia riuscita nello stesso tempo a mettere insieme amore, dolore, odio, stanchezza, violenza, e fiducia. Soprattutto fiducia nel prossimo nonostante tutto il dolore provato dai protagonisti.

Nel scrivere questa recensione ho avuto una difficoltà enorme nel non spoilerarvi tutto!!! Infatti, prima che questo mio buon proposito sia rovinato, chiudo qui…

Consiglio?? Portate un fazzolettino di carta con voi... non si sa mai…

Buona lettura a tutti… Alla prossima…

A presto…
Eleonora ♥

Nessun commento:

Posta un commento