domenica 18 settembre 2016

RECENSIONE: La nostra storia segreta


TITOLO: La nostra storia segreta

AUTORE: Lesley Jones

EDITORE: Newton Compton

PUBBLICATO: 12/08/2016

PAGINE: 416

PREZZO EBOOK: €0,99











TRAMA

Lo amo da quando avevo undici anni e l’ho incontrato per la prima volta. Lo amo e niente potrà farmi cambiare idea, io sono sua, il mio cuore è suo e il mio corpo è suo e non importa quante bugie vengano dette, quante persone complottino per separarci, nonostante la notorietà e la distanza, troveremo un modo.
“Georgia Rae, when we made love you used to cry…”. Lui aspetta che io canti la mia parte del brano dei Dire Straits. Trattengo invano un singhiozzo e canto: “I said I love you like the stars above, I’ll love you till I die”.
La nostra storia segreta è un’audace storia d’amore che rompe tutte le regole e va al di là del tempo. La storia di Georgia e Sean resterà con voi per molto tempo dopo aver letto l’ultima pagina. Una lettura emozionante e bollente.


RECENSIONE


Lei: Georgia, giovane innamorata da sempre dell'amico del fratello;

Lui: Sean, leader dei Carnage, bello, stronzo e dannato.

L’altro: Cam, proprietario di vari locali della città. Bello, dolce e leggermente ‘mafioso’. Dal passato drammatico

Da quando scrivo recensioni, ho davvero difficoltà nel descrivere questo libro. Mi sono presa del tempo per ‘metabolizzarlo’. Ecco perché scrivo questa recensione dopo giorni dall’uscita del libro.Beh, sinceramente non è cambiato nulla…
Ho iniziato questo libro con molte aspettative, non lo nego, la trama mi intrigava, ero convinta che ci fosse una storia romantica dietro. Il classico tira e molla, lui che segue il suo sogno di diventare una rockstar, lei che lo aspetta a casa, disperandosi. Ma non è così.
In questo libro non ho amato nessuno dei personaggi, sembrerà assurdo ma è così, lei è una ragazza frivola, odiosa, incoerente, senza rispetto per sé stessa. Scopre, (solo lei non l’aveva capito), che il padre è un mafioso? Cosa fa? Niente… dice che capisce il perché di tutti quei soldi adesso…
Lui veramente terribile, cioè presissimo dalle sue cose, troppo legato al suo futuro da rockettaro.
L’altro è l’unico che forse forse si salva, tratta lei con amore e rispetto, l’aiuta a riprendersi dall’abbandono di lui. Ma cosa succede quando Lui torna? Esatto! Viene mollato…e cerca di riprendersela in tutti i modi, quindi pure masochista! :P
Lasciando perdere il linguaggio assurdo, non capisco come possano pubblicare romanzi del genere ed avere recensioni bellissime sinceramente. Vi riporto un pezzo del libro –‘…niente postumi della sbornia, solo la bocca secca come la passera di una suora. ….’-. e così come questa ci sono altre mille frasi in cui mi sono fermata e mi sono chiesta: ‘ma seriamente cosa sto leggendo?’.
Ma quando pensi che ci sia limite al peggio ecco che l’autrice si supera e sapete come? Diventando a mio parere super diseducativa, in questo romanzo dovete sapere che tutti prendono droga come se fossero delle mentine per l’alito. Ma non parliamo di qualche droga leggera… noooo qui si va avanti di cocaina… escono per festeggiare una festa di compleanno, strisciata!
Fatto sta che pagina dopo pagina si arriva alla conclusione, cioè con un finale assurdo… in cui ti fermi e dici: ‘ma seriamente cosa è successo?’.
Allora non so se consigliarvelo, o no. Nel senso che questo libro mi lascia così senza parole che non so bene come identificarlo.
Ditemi la vostra se l’avete già letto… J alla prossima, come sempre…

Eleonora

Nessun commento:

Posta un commento