giovedì 8 settembre 2016

RECENSIONE FILM: Io prima di te


BOX OFFICE ITALIA: €2146413,00

DATA USCITA: 01 settembre 2016
GENERE:Drammatico, Sentimentale
ANNO: 2016
REGIA: Thea Sharrock
ATTORI:
Louisa Clark: Emilia Clarke
Will Traynor: Sam Claflin,  
Steven Traynor: Charles Dance, 
Patrick: Matthew Lewis,   
Josie Clark: Samantha Spiro, 
Alicia: Vanessa Kirby,  
 Katrina Clark: Jenna Coleman,
Bernard Clark: Brendan Coyle,
Camilla Traynor: Janet McTeer,
Nathan: Stephen Peacocke 
DISTRIBUZIONE: Warner Bros
DURATA: 110 Min



TRAMA

L'amore arriva sempre quando meno te lo aspetti. E qualche volta ti porta dove non penseresti mai di andare...Louisa "Lou" Clark vive in una tipica cittadina della campagna inglese. Non sa bene cosa fare della sua vita, ha 26 anni e passa da un lavoro all'altro per aiutare la sua famiglia. Il suo inattaccabile buonumore viene però messo a dura prova quando si ritrova ad affrontare una nuova sfida lavorativa. Trova infatti lavoro come assistente di Will Traynor, un giovane e ricco banchiere finito sulla sedia a rotelle per un incidente e la cui vita è cambiata radicalmente in un attimo. Lou gli dimostrerà che la vita vale ancora la pena di essere vissuta.



RECENSIONE


Apro questa nuova rubrica parlandovi di un film che sicuramente avrà avuto enormi incassi, “Io prima di te”. Questo film come tanti (forse tutti sanno) è tratto dall’omonimo libro scritto da Jojo Moyes, e io ho letto il libro è bene specificarlo.

Dato che ormai credo sia una frase che ci accomuna tutti devo dirlo:

Il film è bello ma il libro è meglio!”, senza ombra di dubbio.

Io che ho letto il libro devo dirvi che nel film ci sono tanti errori, è un film e non può essere come il libro, quindi ci sta che siano saltati diversi passaggi, ma da lì a cambiare delle cose ce ne passa. Faccio un rapidissimo esempio, per il suo compleanno Lou non aveva avuto la torta nel libro, ma una semplice musse al cioccolato, e l’assenza della torta è ben specificata dato che il nonno chiede per l’appunto dove fosse la torta. Benissimo, nel film c’era la torta di compleanno con tanto di candeline. Potrei andare avanti all’infinito elencandovi tutti i miei borbottamenti durante la visione. Ci tengo però a specificare che ovviamente il film per chi non ha letto il libro, è stato molto carino. È stato in realtà carino anche per chi ha letto il libro, però io ho borbottato parecchio, sembravo un bollitore. J

Chi segue questo blog e le mie recensioni sui libri, sa che non sono di lacrima facile, anzi tutt’altro, però per questo film le lacrime erano assicurate, era come puntare su una corsa ippica un cavallo sicuro. Quindi mi sono procurata il mio pacchetto di fazzolettini e sono andata. Giuro che ho aspettato le lacrime fino alla fine del film, ma non ci sono state!

Devo ammettere che attorno a me e alle mie amiche, si sprecavano i singhiozzi, i fazzoletti e le soffiate di naso, MA NON C’ERA DA PIANGERE!

Probabilmente il pezzo verso la fine (l’unico sul quale se proprio vogliamo, c’era la remota possibilità che qualche lacrima scendesse), praticamente non se l’è goduto nessuno dato che tutti, anzi tutte piangevano già da una buona mezz’ora!

Giudizio finale? Il film è molto carino, il paesaggio perfetto, gli attori in gamba e molto bravi, l’unico che non mi è piaciuto proprio è stato Patrick (fidanzato di Louisa), interpretato dall’attore Matthew Lewis, meglio noto per i più esperti come Neville Paciock, Harry Potter. Bene, da maghetto era molto più azzeccato!

Poi Alicia me l’aspettavo di gran lunga più bella, cioè ma l’avete visto Will? O meglio Sam Claflin? Mi aspettavo un’attrice che effettivamente e oggettivamente fosse perfetta, che rendesse, che fosse competitiva con la bellezza di Lou. Invece vi assicuro che nel film, anche se la nostra Lou sarà alta la metà di Alica, è 100000 volte più bella, non c’è paragone!

Vedetelo e fatemi sapere cosa ne pensate io VE LO CONSIGLIO!

Probabilmente più adatto ad un pubblico femminile, perciò maschietti se le vostre mogli, fidanzate o amiche vi chiederanno di guardarlo insieme, sappiate che vi annoierete e che probabilmente la vostra spalla servirà per appoggiarsi e ricevere consolazione. Non rifiutatevi! Servirete solo come spalla su cui piangere, potrete anche dormire, non se ne accorgerà nessuno, è un film veramente intenso!

Buona visione
C.


Nessun commento:

Posta un commento