mercoledì 3 agosto 2016

RECENSIONE: Love. Un incredibile incontro



TITOLO: Love. Un incredibile incontro

AUTORE: L. A. Casey

EDITORE: Newton Compton

COLLANA: Anagramma

PUBBLICATO: 09/06/2016

PAGINE: 445

PREZZO: €9,90









TRAMA

Keela Daley è la pecora nera della famiglia. E sempre venuta dopo sua cugina, Micah. Anche sua madre aveva occhi solo per la splendida Micah, mentre Keela passava inosservata. Ora sono cresciute, Micah sta per sposarsi e ancora una volta i riflettori sono tutti puntati su di lei. Alec Slater è scapolo, nessuna donna resta nel suo letto per più di una notte. Lavora come freelance, fa quello che vuole e non deve rispondere a nessuno. Almeno finché non incontra un'irlandese dai capelli rossi come il fuoco. Che lo mette a dura prova. Keela odia ammetterlo, ma ha bisogno di un favore da quell'uomo arrogante. Ha bisogno che lui la accompagni al matrimonio di Micah e finga di essere il suo fidanzato. Alec accetta di aiutarla, ma ad alcune condizioni...



RECENSIONE
Love. Un incredibile incontro.
Lei: Keela, pecora nera della famiglia, è sempre venuta dopo sua cugina Micah (personaggio che incontriamo nel primo libro della serie, e che diciamolo nessuno ama), anche per sua mamma. È una diffidente rossa irlandese, che all’inizio  sembra tanto dura quanto acida, le uniche cosa che contano per lei sono in ordine il suo grasso pastore tedesco Storm, la sua migliore amica Aideen e scrivere. Fin da piccola si è sempre sentita il brutto anatroccolo, derisa dalla cugina che sta per sposarsi e, dalla madre che non fa altro che dirle e farle notare quanto sia grassa. E sarà proprio questa mamma (diciamolo pure terribile) che la costringerà a partecipare al matrimonio della cugina con l’uomo con cui lei ha perso la verginità.

Lui: Alec Slater, è scapolo, nessuna donna rimane nel suo letto per più di una notte, forse dovrei aggiungere anche uomini, considerando che lui è bisessuale. Alec fin dal primo libro ci colpisce, e come non potrebbe? È chiaramente bello, simpatico, ma anche predatore. Non si è mai innamorato, usa uomini e donne a suo piacimento, l’unica cosa che conta per lui sono i suoi fratelli e le loro rispettive compagne.
Come inizia la storia? Beh, direi tutta colpa di questo matrimonio. Keela ha bisogno di un accompagnatore per non fare la figura della zitellona, e Alec è disponibile, in fondo è un ex escort che può fingere benissimo di essere il suo nuovo fidanzato e di accompagnarla.
La storia ti coinvolge subito, anche per il ruolo fondamentale del cane ciccione che odia la migliore amica di Keela e che dimostra in alcune scene davvero divertenti. La nostra protagonista, anche lei con qualche chilo in più si sente sempre troppo grassa, troppo imperfetta, troppo tutto in negativo, ma grazie al nostro Alec inizierà ad accettarsi per quello che è.
Alec, dalla sua desidera Keela, dalla prima volta che l’ha vista, accetta subito la proposta di lei, ma con alcune condizioni ben specifiche, che li porteranno ad avvicinarsi sempre più. Arriveranno ad essere una vera e propria coppia, che ad un certo punto non si capisce bene se per finta o se davvero. Grazie ad Alec, Keela inizia ad apprezzarsi, e a sentirsi sexy, anche se le sembra strano che uno come Alec, bello, dannatamente bello, possa essere attratto da lei. Ma che succede quando tutto va per il verso giusto? Ovvio!! Arrivano i cattivi, e in questo caso, per non spoilerare rimarrete davvero di stucco, cioè io ho ancora una scena terribile davanti agli occhi, una scena che ti fa dire ‘o miseriaccia, non è possibile’. Una scena che ti farà urlare ‘Keelaaaaa scappaaaa’.
E così sarà, perché questa scena porterà ad allontanare questi i nostri amati protagonisti. Ma Keela, non sarà tradita solo da Alec, che ormai come immaginiamo ha fatto centro nel suo cuore, ma anche da qualcuno che lei ha sempre amato…
Ovviamente non vi dirò il nome. Scopritelo da soli!! In fondo anche questo libro merita tanto.
Ho notato un continuo crescere nei romanzi della Casey, più li leggo più ho voglia di sapere il seguito… e nel prossimo ci sarà Kane…
Alla prossima…..
Eleonora

Ps: riuscirà Storm a perdere qualche chilo?

Nessun commento:

Posta un commento