sabato 14 maggio 2016

RECENSIONE: Ogni tuo desiderio è un ordine, bastardo

TITOLO: Ogni tuo desiderio è un ordine, bastardo

AUTORE:  Victory Storm

EDITORE: Newton Compton

COLLANA: Anagramma

PUBBLICATO: 27/01/2016

PAGINE: 283

PREZZO:  €9,90











TRAMA

Olivia e nota per essere determinata e testarda. E decisa a realizzare il suo sogno, diventare un'organizzatrice di eventi, e a farlo solo con le proprie forze. Non è certo il tipo di ragazza che si lascia mettere i piedi in testa da qualcuno. Meno che mai da un uomo che pretende di darle ordini. Devon Pierson è arrogante e abituato a prendersi quello che vuole, e Olivia lo ha capito la sera in cui l'ha conosciuto in un locale. Peccato che lui si sia fatto un'idea altrettanto precisa di lei: una ragazza presuntuosa e aggressiva che ha osato umiliarlo al loro primo incontro e che per questo dovrà essere punita. E così, quando Olivia si trova a sostituire la sorella che lavora come cameriera proprio per la famiglia di Devon, tra i due inizia una guerra fatta di colpi bassi e piccole scorrettezze: lui tenta in ogni modo di piegarla al suo volere, ma lei non ha alcuna intenzione di cedere. Sembra che le ostilità non debbano avere fine, e invece poi, un giorno...


RECENSIONE

Ho davvero atteso che questo libro mi arrivasse a casa, perché aveva una piccolissima aggiunta e non vedevo l’ora di scoprirla! Eh già, mi sento davvero fortunata perché la mia copia ha autografo e dedica di Victory Storm.
Questo titolo così particolare, è innegabile  fa il suo effetto e desta una certa curiosità. Perciò questa volta, prima di aprirlo, ma dopo averlo acquistato, ho fatto delle ricerche costatando il bilanciamento di pareri non proprio convincenti alla: “sì carino, ma niente di che…” ed altri molto positivi. È per questo che se voglio informarmi lo faccio sempre dopo aver già acquistato il libro, così ho iniziato il mio viaggio con Olivia e Devon.
Non ci giro attorno, le sole prime righe di questo romanzo mi hanno fatto comparire un enorme sorriso sulle labbra, che è presto sfociato in grandi risate. Vi assicuro che è stato terribile soffocare delle sonore risate in piana notte! Ho letto questo libro in 3 giorni pur non avendo tempo, anche se avevo solo un momento  mi finiva tra le mani ed ora piango della mia ingordigia.
Ho adorato Olivia, lei che si è presentata ed immediatamente mi ha travolta come un tifone, con quel suo carattere così simile al mio, con le sue fissazioni e la sua armatura da guerriera, è stato impossibile non affezionarvisi.  Poi c’è Devon, il mio adorato Devon, che ha avuto su di me (inizialmente e nel corso di tutta la storia) lo stesso impatto che ha avuto su Olivia, chiunque se ne sarebbe innamorata. Bello, ricco, dannato ed estremamente bastardo, per non dire stronzo.
Molto meno simpatica la sorellina di Olivia Cadice, ma purtroppo una mela marcia c’è sempre!
Quella che c’è tra Devon e Olivia non è una storia, ma una vera e propria guerra che sinceramente mi ha fatto sbellicare dalle risate. Purtroppo tutto il trambusto finisce quando Cadice riprende il suo lavoro ed Olivia è costretta a mettersi da parte.
La storia mi ha presa dall’inizio alla fine ma, mi sarei aspettata qualcosa di diverso nella parte finale.
Probabilmente nessuno condividerà questa ultima frase ma io non credo molto nell’amore e credo ancor meno alla sua forza.
Avrei un solo appunto da fare sull’ultima frase, sì proprio l’ultima, quella con cui si chiude il libro, quella che riesce a farti sentire triste e felice allo stesso tempo, ci manca una parola! Una parola importantissima prima del punto, un vocabolo che la scrittrice ha omesso e mi ha spezzato il cuore con questo suo gesto! Scherzo ovviamente, su tutto tranne che sulla parola, per me, e solo per me, prima di quel punto ci sarebbe stato bene un… <<bastardo>>.
Lo consiglio a tutti, è un romanzo da divorare. Non è mai volgare la storia è affascinante, avvincente e coinvolgente, la scrittura scorrevole e fluida e le risate sono assicurate. Quando la fascetta rosa posta sul libro affermava: “CREA DECISAMENTE DIPENDENZA”, pensavo scherzasse, invece è vero! Una volta iniziato non vorrete più staccarvene, quelle pagine sono l’accesso per un mondo parallelo che è paradisiaco.

Vi auguro una buona lettura e un buon divertimento in compagnia di Olivia e Devon, e della scrittura di Victory Strom.
Baci
C

PS: presto acquisterò 82 biglie e le terrò in un barattolo dentro al cassetto, perché non si sa mai…

Nessun commento:

Posta un commento