sabato 2 aprile 2016

RECENSIONE: Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto


AUTORE:  Kirsty Moseley      

 EDITORE: Newton Compton

COLLANA: Gli Insuperabili Gold

PUBBLICATO:  02/07/2015

PREZZO: €4,90

PREZZO ANAGRAMMA:  €9,90 












TRAMA
Amber Walker e suo fratello maggiore, Jake, hanno un padre violento. Una notte Liam, il migliore amico di Jake, la vede piangere, si arrampica attraverso la finestra della sua camera da letto ed entra per consolarla. Dopo quella prima sera il rapporto tra Amber e Liam cambia: pian piano l'innocenza e l'amicizia lasciano il posto all'attesa, ai malintesi e alle scintille. Liam passa da una ragazza all'altra, mentre Amber - ancora emotivamentesegnata dagli abusi subiti per mano di suo padre - preferisce concentrarsi sulla scuola, la danza e le amiche. Ma tra loro due la passione cresce in fretta e anche se il loro rapporto è da sempre basato sull'amicizia, quando Amber inizia a guardare il suo migliore amico sotto un'altra prospettiva saranno fuochi d'artificio! E come reagirà Jake, da sempre iper-protettivo nei suoi confronti, quando scoprirà che la relazione tra i due sta diventando qualcos'altro?


RECENSIONE
Voi non potete sapere quante volte ho avuto tra le mani questo libro mentre ero in libreria, alla fine lo posavo e compravo altre cose, non esagero dicendovi che davvero avrò girato e rigirato una trentina di volte. Leggevo sempre opinioni davvero positive ma a me non piaceva, questo titolo troppo lungo e questa copertina spenta, poi a mio parere questo titolo faceva capire troppo del libro, già mi aspettavo troppo e già sapevo troppo, vabbè alla fine l'ho comprato e gli ho fatto fare circa 2 mesi a casa, lo guardavo posato ma leggevo altri libri, proprio non  mi ispirava, finchè non mi sono decisa grazie ad alcuni lettori del blog e della pagina che mi hanno spinta a farlo. Devo però confessarvi che se la Newton Compton non avesse fatto la versione come dire "economica" non l'avrei ancora acquistato, ne sono certa.
Arriviamo al libro.
Chi è questo ragazzo che entra dalla finestra della camera di Amber tutte le sere per consolarla e cullarla? Liam, un ragazzo gentile, dolce, amorevole, ma anche bello e dannato come pochi. Lui, migliore amico di Jake (fratello di Amber), il ragazzo che mi ha davvero intenerito e innervosito, descritto con una maestria inaudita dall'autrice che vi farà affezionare inevitabilmente a questo personaggio e non potrete farne a meno. Lei, Amber, una ragazza come tante altre che ha un passato troppo pesante e che mi è piaciuta tantissimo. Una ragazza che cela un coraggio inaudito e che sfodera nel momento più opportuno, sbalordendo certamente il lettore.
Inizialmente credevo che il libro fosse scontato, la solita storia d'amore, invece è una storia avvincente, complicata, tutt'altro che scontata e posso dirvi che non può essere definita una storia leggera. E' toccante e ci saranno pagine che vi faranno sospirare, altre sorridere e diverse che vi faranno trattenere a stento le lacrime (vi assicuro che non piangere è stato davvero difficile).
Il libro è bellissimo, la scrittura scorrevole, la storia avvolgente e suggestiva. Non fate come me, il titolo è indubbiamente lungo ma non svela neanche un 1% della storia!
Lo consiglio a tutti, ma non aspettatevi una lettura spensierata.
Ne varrà la pena, ve lo assicuro!

Buona lettura
vi abbraccio

C.

Nessun commento:

Posta un commento