mercoledì 20 dicembre 2017

RECENSIONE: È solo colpa tua




TITOLO: È solo colpa tua

AUTORE: Robin C.

EDITORE: Newton Compton

PUBBLICATO: 26/07/2017

PAGINE: 378

PREZZO: € 7,90







TRAMA

Andrew Thomas Carmody è un giovane medico dall’avvenire luminoso. Futuro primario di neonatologia, è considerato una leggenda vivente all’interno del Presbyterian, l’ospedale in cui lavora. È un uomo dall’aspetto affascinante: alto, atletico, con un viso dai lineamenti virili e dai colori delicati, una vera calamita per gli occhi di ogni donna e al contempo una chimera per chiunque lo corteggi. Andrew è infatti felicemente sposato con il suo primo amore, Alexandra, ideale di grazia e bellezza femminile. La loro è una storia d’amore da favola, fino a quando il corpo scandaloso e l’esplosiva audacia della giovane Evalyn non si insinuano in quel quadro perfetto mandandolo in pezzi. Sensualità e scene di realismo straordinario, sentimenti e sensazioni accompagneranno il lettore in una dimensione nuova. Lasciarsi andare e godere di ogni singolo istante passato in compagnia dei protagonisti di questa storia incendiaria sarà l’unica via possibile.


Ho già recensito Tra di noi nessun segreto ed ho intervistato l'autrice.

RECENSIONE

Carissimi lettori, anzi lettrici,
torno a parlarvi di un’autrice che alle lettrici di “L’odore dei libri 7” è già ben nota.
Fremevo per leggere questo libro, ogni volta mancava in libreria, persino al centro di Milano era terminato, insomma, la mia grande fortuna è sempre con me, non mi molla mai!
Finalmente al MondaoriStore online riforniscono ed io acquisto il mio amato “È solo colpa tua”. Onestamente non sapevo di cosa parlasse, mi bastava sapere chi l’avesse scritto.
L’ho iniziato in un momento particolare, un mio amico aveva quello stesso “problema” e io mi sono ritrovata a credere che fosse un segno il fatto che avessi dovuto attendere così tanto per leggerlo.
Non spoilero nulla, ma sappiamo tutti che quando qualcuno si mette in mezzo tra due persone il terreno inizia a franare e diventare scosceso, l’autrice in questo è abilissima, ci fa vivere con la sua scrittura ogni sentimento, che sia dubbioso, triste, felice, travolgente, ogni minima sensazione viene trasmessa al lettore.
I personaggi principali sono descritti alla perfezione, minuziosamente e con una grande abilità che io già conoscevo bene. Ciò che mi è piaciuto meno è stato qualche passo che per me, mio modestissimo parere era piuttosto irrilevante, invece è stato spiegato alla perfezione, riempiendo magari di dettagli superflui che spesso avrei voluto saltare.
Fatta eccezione per particolari e dettagli talvolta eccessivi, il libro scorre fluido soprattutto alla fine. Il finale è capace di attanagliare il lettore in una trappola, è uno di quei libri che alla fine ti fa incollare alle sue pagine. Preferiresti non andare a dormire pur di finirlo, e così ho fatto.
Dirvi che Andrew mi è piaciuto dall’inizio, sarebbe una grossa bugia. Inizialmente ho provato una sensazione bruttina, era bello e potente, mi affascinava, ma non potevo degnarlo di stima.
Alexandra inizialmente la reputavo troppo “mogliettina”, sempre acqua e sapone, troppo accondiscendente.
Evelyne mi piaceva parecchio, sapeva ciò che voleva e sapeva come ottenerlo.
Ben presto la situazione si è ribaltata, ho adorato Andrew, mi è piaciuta anche Alex nonostante i suoi errori, mentre Evelyne si è guadagnata tutto il mio disprezzo.
Ciò è solo uno degli infiniti esempi che potrei farvi, per farvi capire che i colpi di scena non mancano, forse forse talvolta surreali, ma comunque ci sono!
Il libro è semplice, veloce, lascia insegnamenti senza troppe pretese, e mi trovo ad ammettere che mi ha fatta riflettere.
Se dovessi dire questo libro mi è piaciuto da morire, mentirei e non posso affermare neanche il contrario. Non mi ha trasmesso le emozioni che mi aspettavo.
È stata comunque una bella lettura, spensierata e molto romantica, assolutamente hot, peccaminosa e con quel pizzico di drammaticità che non guasta.
Se avete bisogno di una bella storia senza troppe pretese, questo libro fa assolutamente per voi.
Fatemi sapere se lo leggete.

Vi abbraccio

Un bacione

C.

Nessun commento:

Posta un commento