domenica 26 novembre 2017

RECENSIONE: Uno scatto di troppo





TITOLO: Uno scatto di troppo

AUTORE: Eveline Durand

EDITORE: Delrai Edizioni

SERIE: Too much series

PUBBLICATO: 30/11/2017

PAGINE: 120

PREZZO ebook: €2,99






#1 Una scrittrice troppo bugiarda
5 settembre 2016

#2 Troppo giovane per me
1 ottobre 2017

#3 Uno scatto di troppo
30 novembre 2017

#4 *** 
febbraio 2018

TRAMA

Una Bonet e un Roche, insieme.
Quattro sorelle e un solo ragazzo.
Quale di loro sarà destinata a stare con l’unico figlio dei Roche?
Da sempre Roche e Bonet condividono ogni evento mondano, comprese le chiassose feste di Natale. Ed è proprio durante una di queste che una giovanissima Juniper sente le crudeli parole del ragazzo che segretamente ama: Tutte tranne lei.
Anni dopo, Juniper è fuggita dal passato e si è trasferita a Brooklyn, diventando una promettente fotografa. Renè lavora come reporter in un noto programma di gossip,Blink Eye. Quando l’occhio della sua insolente telecamera colpisce Simon, il migliore amico di Juniper, i due sono costretti a scontrarsi. Determinata e con la lingua tagliente, lei tira fuori gli artigli e affronta il ragazzo che le ha spezzato il cuore.
Come spesso accade, niente è come sembra, una rivelazione scioccante può sconvolgere i piani. Ma si può dimenticare il vero amore quando esplode l’attrazione?


RECENSIONE

“Uno scatto di troppo” è il terzo volume della “Too much series di Eveline Durand. Vi dirò che è il primo libro che leggo di questa autrice. Infatti non è indispensabile né necessario leggere prima i precedenti volumi, questa serie può anche essere letta non in fila, io inizio dal terzo!
Mi è piaciuta molto l’ambientazione, curata e dettagliata, ma più di Alexandria, paese d’origine dei due protagonisti, ho apprezzato la meticolosa descrizione di Brooklyn, situata a 5 ore di macchina da luogo natio dei protagonisti. Fermi tutti! Sono 5 ore di macchina e questi due decidono entrambi di cambiare residenza per esigenze lavorative e scelgono Brooklyn? Entrambi? Sì, e non vi dirò di più!
Juniper e Renè sono i due protagonisti di questa romantica e divertente storia, che con leggerezza ed ironia tocca anche temi più seri e complessi. Renè ha 29 anni ed è un reporter, un sexy precisino con capelli in ordine ed intriganti occhi castani. Riservato ed ironico, ambizioso e temerario, l’ho adorato fin dalla sua prima entrata in scena.
Lei invece è Juniper ed è sostanzialmente un’ambiziosa sognatrice, come un po’ tutte le donne, talentuosa e determinata spicca per i sui 26 anni con una corporatura slanciata che non passa inosservata, bella e particolare. Concedetemi un piccolo appunto, questa Juniper che mi si è fatta amica poco alla volta, inizialmente non mi era troppo simpatica, è una gran culo! Già c’è questo strafigo di Renè, ma come se non bastasse condivide il suo appartamento con niente popò di meno che un modello di nome Simon.
Cioè ragazze ma fatemi capire, sono l’unica che nella vita non c’azzecca un colpo?! Scherzoooooo J
Comunque, questi due protagonisti sono amici d’infanzia, ma qualcosa in tutta questa amicizia, è andato oltre, però dovete scoprire tutto voi…
Dato che stiamo parlando di un libricino, non mi spingerò oltre.
La scrittura paradisiaca di Eveline mi ha colpita, scivola di fatto liscia ed avvolge il lettore, l’unica pecca? Il libro in questione è disponibile solo in ebook. Che cosa brutta!

Un bacione

A presto

C.


Nessun commento:

Posta un commento