giovedì 1 giugno 2017

RECENSIONE: Maria José e Lady Diana


TITOLO: Maria José e Lady Diana
AUTORE: Rosa Santoro
GENERE: Narrativa
PAGINE: 130
PREZZO: 12,00
POTETE ACQUISTARLO: Qui


SINOSSI

Quando nello specchio l’immagine che si riflette non somiglia alla tua, ma a un’altra, lo spazio e il tempo si annullano.
“Maria José e Lady Diana” è un romanzo di Rosa Santoro composto in maniera originale come se le due donne fossero legate da un unico destino. Una storia appassionante per vivere un’illusione di ritratti indefinibili dove un volto diventa l’altro in un gioco di luci e ombre, entità che appaiano e si dileguano come in un sogno.

RECENSIONE

Non sono solita leggere questo genere che è definibile storico, ma posso assicurarvi che la lettura di questo libro non mi è pesata, anzi mi ha suscitato svariate curiosità su questi due personaggi.
Il libro è ben strutturato e non appare mai noioso. I dialoghi sono tutti molto scorrevoli ed aiutano nel comprendere la trama che, seppur molto avvincente, risulta talvolta di difficile comprensione in alcuni passaggi, ma non temete il tutto è spiegato successivamente e anche se talvolta ho riletto qualche passaggio perchè non risultava chiaro, ho successivamente compreso tutto snocciolando la storia passo dopo passo.
È una lettura piacevole e leggera che vi consiglio assolutamente.

Baci
Claudia

Nessun commento:

Posta un commento