lunedì 13 marzo 2017

RECENSIONE: Con te sarà magia


TITOLO: Con te sarà magia

AUTORE: Jessica Sorensen

EDITORE: Newton Compton

COLLANA: Anagramma

SERIE: La serie delle coincidenze

PUBBLICATO: 19/01/2017

PAGINE: 250

PREZZO: €9,90






RECENSIONI PRECEDENTI:

TRAMA

La vita di Violet Hayes è un vero disastro. Da una parte c’è Preston, che non smette di tormentarla, dall’altra l’incertezza sulla sorte dei suoi genitori, appesa a una sentenza che non arriva; in più è indietro con lo studio e non sa se ce la farà a superare tutto questo. Quando le arriva un’ennesima notizia ferale, Violet sente che è l’ultima goccia e si ritrova a fare qualcosa di estremamente rischioso. Per fortuna riesce a cavarsela, così si ripromette di mettere ordine nella propria vita e di capire quel che prova per Luke Price, l’unico che è sempre rimasto al suo fianco. Anche Luke, giocatore d’azzardo ed ex alcolista, ha però le sue sfide da vincere. È innamorato di Violet, ma non riesce a trovare l’occasione giusta per dichiararsi nel timore che lei si spaventi o peggio, che non ricambi il sentimento. Sembra non sia mai il momento per confessarle il suo amore, per sfortuna o per sua incapacità, o per la presenza di Preston che rovina ogni momento…



RECENSIONE

Eccomi qui, torno a parlarvi di una delle mie serie preferite, in quanto tale devo essere sincera, questa recensione non sarà negativa ma neanche positiva.
Il libro mi ha delusa, e non so a chi dare la colpa se all’autrice o alla Casa editrice. Quando sono andata a comprarlo mi sono immediatamente resa conto della dimensione poco copiosa del romanzo, infatti, quando ho terminato la lettura ho avuto la consapevolezza che la dimensione non mentiva e il mio intuito aveva ragione. Praticamente, se invece di dividerlo avessero semplicemente unito questo romanzo al volume precedente, (sì probabilmente il guadagno sarebbe stato inferiore) ma avrebbero evitato infinite ripetizioni!
La prima parte del romanzo è tutta un “ma ancora!?”, avrei voluto far sapere alla Sorensen che le sue lettrici non soffrono né di amnesia né di Alzheimer (per fortuna), ma giustamente se non ci fossero state quelle parti che rimandavano ai libri precedenti, il romanzo si sarebbe ridotto a non più di 100 pagine.
Detto ciò ribadisco, come ormai già tutti sapranno, che la scrittura della Sorensen è fluida e pulita, molto semplice, ma capace di catturare e stregare il lettore nonostante i temi trattati dall’autrice siano spinosi e delicati.
C’eravamo lasciati con una Violet e un Luke in rottura, ma li ritroviamo ancora insieme fianco a fianco a combattere contro il proprio destino (o la propria vita). Mi è piaciuta la “nuova” immagine data a Luke, più adulto, più responsabile, e una bella Violet che finalmente comincia ad esternare la propria umanità.
Questo è l’ultimo capitolo della loro storia, li lasciamo proprio con questo libro (ma tu guarda un po’, da brava Dottoressa in economia vi direi che si tratta proprio di una strategia di marketing), comunque se avete letto i precedenti non potete non leggerlo.
L’ultimo avvertimento che vi lascio, una sensazione molto personale, non mi ha catturata come i precedenti. Già, la sensazione è stata strana in quanto il lettore resta lettore e non si immerge nella storia, come invece mi è successo con i quattro volumi precedenti.
Cosa posso dirvi? Non potete lasciare la storia di questi due ragazzi così diversi, simili ed infinitamente complicati, senza una conclusione (la quale è davvero molto molto carina e su questo non ci sono dubbi).

Vi auguro una buona lettura e se lo leggete fatemi sapere cosa ne pensate!
Tanti baci
Vostra
C.

Nessun commento:

Posta un commento