domenica 8 gennaio 2017

RECENSIONE: Tra di noi nessun segreto


TITOLO: Tra di noi nessun segreto

AUTORE: Robin C.

EDITORE: Newton Compton

COLLANA: Gli Insuperabili GOLD

PUBBLICATO: 30/06/2016

PAGINE: 352

PREZZO: €4,90









TRAMA

Mathias Crawford è un uomo spregiudicato, calcolatore e dal cuore di ghiaccio. Nasconde, però, una ferita che non si rimargina, un segreto inconfessabile, e l’unico modo per poter mettere a tacere la sua coscienza è non farsi toccare dai sentimenti, né da quelli che gli altri provano per lui, né da quelli che, involontariamente, possono nascere nel luogo più remoto del suo cuore. E così, quando l’incontro con la giovane e ingenua Scarlett farà nascere un’emozione imprevista nel suo petto, sarà pronto a controllarsi. Perché nulla vale la pena, eccetto i soldi. “Nessun legame. Nessun sentimento. Nessuna emozione. Non pensare. Non sentire”, è così che Mathias va avanti, tra compromessi e umiliazioni, lussi e ambiguità, in un crescendo di perversioni e menzogne che non sembra avere fine. Ma Scarlett non ha paura della spirale di perdizione in cui è intrappolato Mathias, e l’attrazione per lui è qualcosa che non pensava avrebbe mai provato…

RECENSIONE

Può un libro creare dipendenza? Sì.

Carissimi lettori, oggi voglio parlarvi della mia ultima lettura, durata ahimè pochissimo, “Tra di noi nessun segreto”. Incoraggiata dal prezzo del libro non ho esitato neanche un secondo nell’acquistarlo (diverso tempo fa), e poi diciamocelo la copertina è moooolto intrigante. Comunque, la prima sera che l’ho aperto me ne sono innamorata, solo l’inizio è qualcosa di incredibile, riesce ad incuriosire il lettore con parole semplici, semplicissime.
Ben presto ho conosciuto Scarlett, protagonista femminile di questa storia, così forte, così sola, così mostruosamente perfetta ed imperfetta da suscitarmi emozioni contrastanti, un attimo mi faceva pena e l’attimo dopo ammiravo la sua forza. Vi confesso, ho invidiato Scarlett con tutta me stessa, ma se devo essere sincera non sono riuscita ad immaginarla, nella mia testa lei non ha un volto. Poi c’è lui Mathias Crawford, colui che onestamente credo sia l’uomo più complicato di cui abbia mai letto, l’avrei strozzato giuro! Bello, bellissimo, anzi UN SOGNO! Perché lui vende sogni ed illusioni, e ci sono “caduta con tutte le scarpe” anche io, ha venduto sogni anche a me, o meglio la Robin me ne ha venduti.
Questo libro è sensazionale, ha tutto, una buona dose d’amore, complicazioni, morte, sparatorie, colpi di scena, imprevisti, talvolta un po’ scontato ma ormai lo sapete, probabilmente leggo troppo e diventa sempre più difficile stupirmi.
La scrittura è fluida, scorrevole, avvolgente e capace di farti finire il libro in una notte, NON SCHERZO ATTENTE!
Dato che è un libro eccellente, la storia travolgente e la scrittura dell’autrice sorprendente e stupefacente, voglio scavare a fondo e trovarvi l’unico piccolo difetto che mi è saltato all’occhio. Già, per assurdo, di questo incantevole romanzo l’unica cosa che non ho apprezzato è stato l’epilogo. Non mi è piaciuto e non so dirvi neanche perché. Al contrario il finale e mozzafiato!
Vi consiglio assolutamente questo libro, ah certo è un libro molto spinto perciò lasciamolo ai maggiorenni ;)
Leggetelo e fatemi sapere.

Vi auguro una buona lettura.
Vostra
C.

Nessun commento:

Posta un commento