domenica 15 gennaio 2017

RECENSIONE: Blackout

Readers una premessa, dopo aver scritto questa recensione, mi sono informata, ho fatto le mie ricerche e...
Guardate un po', l'autore è un youtuber! Ci sono rimasta! 
Per giunta un gran bel ragazzo, quindi cliccate qui che vi parla del suo libro!

Grazie Simone per la copia che mi hai regalato :) te ne sarò grata a vita!



TITOLO: Blackout

AUTORE: Simone Vinciguerra

EDITORE: Self-Publishing

PUBBLICATO: 08/03/2016

PAGINE: 448

PREZZO: €17,00

PREZZO e-book: €3,99








TRAMA

Come reagireste se, d’un tratto, la vostra vita venisse sconvolta dalla guerra e vi ritrovaste intrappolati in terra nemica, costretti a combattere contro la vostra stessa nazione pur di sopravvivere? Questo è ciò che succede a Niat subito dopo aver raggiunto Hiberna, terra da sempre nemica della sua nazione: Nashé. Poco dopo il suo arrivo, un susseguirsi di esplosioni lo trasportano nel caos: non sa bene cosa succeda, vede solo morte e distruzione attorno a sé. Gli bastano poche ore per scoprire che ciò a cui ha assistito è stato un attacco terroristico da parte della sua nazione. Ma qual è il motivo? E come avranno fatto ad attuarlo se da secoli, dopo la quarta guerra mondiale, vige un trattato di pace che vieta il possesso di qualsiasi armamento militare? Non c’è il tempo di porsi queste domande, il governo di Hiberna dichiara immediatamente guerra a Nashé, ordinando il massacro e la persecuzione di tutti i nashiiti presenti sul territorio. Inoltre, dopo le esplosioni, Hiberna è in stallo: un blackout totale impedisce telecomunicazioni e spostamenti. Niat è in trappola. Non può tornare a casa e anche se potesse verrebbe riconosciuto subito come nashiita e fucilato senza esitazione. Con i mezzi di trasporto bloccati, e una condanna a morte che pende sulla sua testa, capisce che l’unico modo per sopravvivere è infiltrarsi tra i militari di Hiberna, gli unici in grado di riportarlo a casa.



RECENSIONE

Inizio dicendovi che aimè ho letto l’e-book e sicuramente non è definibile “libricino”. Come ben sapete per me leggere gli e-book è una vera e propria sofferenza, ma questo passa il convento… :)
Veniamo a noi, onestamente devo confessarvi che è un bene che io non inserisca il “genere” nella descrizione sopra, in quanto capire a quale genere appartenga questo libro è molto complicato.
Inizialmente non mi sono affezionata al protagonista, non mi ha rapita, l’amore tra me e Niat è nato poco a poco… È probabilmente questo il motivo per il quale ho apprezzato la scrittura di questo autore, fluida, scorrevole, dettata principalmente dal cuore e si vede! È stata una continua sorpresa!
Il sangue è presente fin da subito e nel contesto sta “da Dio”, non stona, è coerente con la trama ed il contesto, e nei dettagli non si eccede mai. Quest’ultimo punto per me è fondamentale, in quanto in diversissimi generi la linea dei dettagli è sempre la stessa e spesso si eccede o per paura di abbondare si omettono piccolezze fondamentali. Benissimo lettori, Simone Vinciguerra in questo è stato un vero maestro!
Posso dirvi che non mi ha catturata fin da subito, ma da una pagina all’altra vi ritroverete nella mia stessa situazione, cioè? Non potrete più farne a meno, dovrete finirlo! Una volta finito? Vi mancherà…
La trama avvincente ed originale, gli effetti a sorpresa sono dietro l’angolo, ed il finale sensazionale.
Qui vi assicuro che lo spoiler è dietro l’angolo quindi concludo dicendovi che, secondo me, Simone Vinciguerra ha risposto ad Albert Einstein che affermava: <<Io non so con quali armi sarà combattuta la terza guerra mondiale, ma so che la quarta sarà combattuta con pietre e bastoni>> , bene dopo questo libro io non ne sono più così sicura!
Io vi consiglio questo libro con tutto il cuore, è favoloso!

Buona lettura
C.

PS: IMPORTANTISSIMO, È IL PRIMO LIBRO CHE LEGGO DOVE NON CI SONO ERRORI DI BATTITURA, NEANCHE UNO! UN APPLAUSO ALL’AUTORE!!!! BRAVO SIMONE!

Nessun commento:

Posta un commento