mercoledì 30 novembre 2016

RECENSIONE: Niente è impossibile


TITOLO: Niente è impossibile

AUTORE: M. Leighton

EDITORE: Newton Compton

COLLANA: Anagramma

SERIE: The Wild Series

PUBBLICATO: 10/11/2016

PAGINE: 254

PREZZO: € 9,90









TRAMA

Violet Wilson è quasi invisibile. Timida, seriosa e sempre in procinto di fare gaffe, ha anche la pessima abitudine di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato. E la notte in cui incontra Jet Blevins è di sicuro nella top ten dei momenti più sfigati della sua vita. Violet sa perfettamente di non doversi creare nessuna aspettativa e che tipi così è meglio perderli che trovarli, ma Jet arriva a toccare le corde nascoste della sua anima, e le fa provare sensazioni che neppure sapeva esistessero. Nonostante questo lato così emozionante, Jet è però il tipico musicista rock, un chitarrista che vive senza regole e senza morale. E difficile intuire che, in verità, sta combattendo con i demoni del passato e le dipendenze del presente. E la musica è la sua unica terapia. Fino a quella magica notte. La notte in cui vede per la prima volta Violet, in piedi in fondo alla sala. Jet si sente avvampare da una passione bruciante. Dopo pochi minuti che parlano ha la sensazione che lei conosca i suoi segreti, e le risposte alle sue domande. L'immagine di lei ormai è scolpita nella mente del ragazzo che la desidera come non ha mai desiderato null'altro nella vita...




RECENSIONE

Lei: Violet, schiva assistente sociale.

Lui: Jet, cantante in una band.

Questo è l’ultimo capitolo della serie ‘The Wild Series’. Di questa serie composta da tre romanzi più una novella (per ora) ho letto tutto tranne il primo della serie. Lo so, sono particolare! 

Violet, è la classica brava ragazza sempre disposta ad aiutare tutti. Ha un passato ricco di famigliari ed amici che sono dipendenti da alcool, droga, e una migliore amica dipendente dal sesso.

Sarà proprio grazie a questa migliore amica che incontrerà Jet. I due si incontreranno in un incontro di sostegno per dipendenti dal sesso anonimi, ma Violet è lì per supportare la sua amica. Ma quando questa non si presenta ecco che lei sale sul palco e parla della sua ‘finta dipendenza dal sesso’. Ed è proprio in quel momento che i due incrociano i loro sguardi e si innamorano. Jet le chiederà di diventare la sua tutor, e di aiutarlo nei momenti difficili, dove diciamolo ci saranno moooolte donne che si getteranno ai suoi piedi.

"Non potrei mai stancarmi di te,

sono dipendete,

sono irrimediabilmente, 

e terribilmente

dipendente da te."

Problema fondamentale: Jet sta mentendo a Violet su una cosa decisamente molto, molto, molto, molto importante. E quando tutto verrà fuori i due si allontaneranno. Diciamo che Jet è davvero un bastardo, parole sue nel libro non mie, anche se obiettivamente le penso, perché Violet sembra uno di quei piccoli cuccioli di cane che vorresti salvare. Come ogni ‘cattivo ragazzo’ però, alla fine riesce a farsi perdonare. In un modo anche parecchio dolce.

Questi sono romanzi leggeri, scorrevoli, romanzi rosa contemporanei carini, storie d’amore semplici e un po’ scontate!

Vi rimarranno nel cuore? No.

Diventeranno i vostri preferiti? No.

Si leggono. Io a distanza di mesi l’uno dall’altro non ricordavo nemmeno le storie precedenti. Posso dunque dire che non entrano sicuramente nella mia top 10 dei migliori libri della mia vita…  

Che dire allora ancora!!
Buona lettura a tutti.
Fatemi sapere cosa ne pensate commentando qui sotto…

Baci ed abbracci


Eleonora

Nessun commento:

Posta un commento