mercoledì 30 novembre 2016

RECENSIONE FILM: Animali Fantastici e dove trovarli

BOX OFFICE ITALIA: €10773495,00

DATA DI USCITA: 17 Novembre 2016
GENERE: Avventura, Fantasy
ANNO: 2016
ATTORI:
Eddie Redmayne: Newt Scamander
Katherine Waterston: Porpentina
Dan Fogler: Jacob
Alison Sudol: Queenie
SCENEGGIATURA: J. K. Rowling
PRODUZIONE: Warner Bros
DURATA: 132 Min



TRAMA

Animali Fantastici e dove trovarli ci porta alla scoperta di una nuova era del magico mondo di J.K. Rowling, ambientata decenni prima di Harry Potter, e dall'altra metà del globo, con protagonista Eddie Redmayne nel ruolo del Magizoologo Newt Scamander. Siamo nel 1926, il magico mondo Newyorkese è minacciato da pericoli sempre crescenti. Qualcosa di misterioso sta seminando la distruzione per le strade, rischiando di far uscire allo scoperto la comunità magica dinanzi ai No-Mag (termine americano per Babbani), tra cui i Secondi Salemiani, una fazione di fondamentalisti intenti al loro sradicamento. E il potente ed oscuro mago Gellert Grindelwald, dopo aver scatenato il caos in Europa, è sparito e ora è introvabile. Ignaro delle crescenti tensioni, Newt Scamander arriva in città quasi alla fine di un viaggio intorno al globo alla ricerca e al salvataggio di creature magiche, alcune delle quali vengono nascoste nella sua valigia in pelle apparentemente anonima, ma dalle dimensioni magiche. Ma il potenziale disastro incombe quando l'ignaro No-Mag Jacob Kowalski lascia inavvertitamente uscire dalla valigia alcune delle bestie di Newt, in una città già in subbuglio.
 

RECENSIONE

Avete presente quando si finisce in pochissimo tempo il penultimo libro di una serie o il primo di una trilogia che vi ha presi tantissimo? Quell’ansia che vi attanaglia e quella voglia insaziabile di capire, di scoprire e di vedere come va a finire? E quella gioia ed ansia quando esce il libro, ed è finalmente nelle vostre mani? Bene, per me andare al cinema a vedere questo film ha rappresentato esattamente questo!

Un’attesa INFINITA, una pubblicità senza limiti e le aspettative che lievitavano a dismisura. Quindi?

Quindi nulla… Da fan sfegatata di Harry, posso affermare che “Animali Fantastici e dove trovarli” non regge il confronto, e a questo punto credo che neanche i successivi della serie lo reggeranno.

La storia è caruccia fondamentalmente, gli effetti speciali ragazzi sono SENSAZIONALI, le creature adorabili, (lo snaso mi ha fatta morire dalle risate!) però il film è noiosetto…

Ha deluso le mie aspettative che probabilmente si erano gonfiate troppo nell’attesa.

Non mi sono affatto pentita di averlo visto, ma dopo “Harry Potter” mi aspettavo qualcosa di più.

Ve lo consiglio? Perché no, in fondo non è male, strappa più di qualche risata ed è una buona alternativa per i bambini ai cartoni animati. 
Comunque aspetterò il seguito, confidando in qualcosa di migliore, aperte no?! "La speranza è l'ultima a morire".

Buona visione
C.


Nessun commento:

Posta un commento