giovedì 29 settembre 2016

RECENSIONE FILM: Bridget Jones's baby



DATA USCITA: 22 settembre 2016
GENERE: Commedia
ANNO: 2016
REGIA: Sharon Maguire
ATTORI:
Renée Zellweger: Bridget Jones
Colin Firth: Mark Darcy
Patrick Dempsey: Jack Qwant
Jim Broadbent: Il papà di Bridget
Celia Imrie: Una Alconbury
James Callis: Tom
Sally Phillips: Shazza
Enzo Cilenti: Gianni
Gemma Jones: La mamma di Bridget
Ed Sheeran: Ed Sheeran
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures Italy
DURATA: 123 Min



TRAMA

Sono passati 12 anni da quando Bridget Jones ha iniziato a scrivere il suo diario. Continuano ora le avventure e le disavventure della executive londinese ora arrivata alla soglia dei quarant'anni. In Bridget Jones 3, Bridget decide di concentrarsi sul suo lavoro di collaboratrice in un notiziario di punta, e di circondarsi di vecchi e nuovi amici. Per una volta, Bridget ha tutto completamente sotto controllo. Cosa potrebbe andare storto? La sua vita sentimentale ha però una svolta quando Bridget incontra un affascinante americano di nome Jack (Dempsey), tutto quello che Mr. Darcy non è. In un improbabile colpo di scena, si ritrova in dolce attesa, ma con un inconveniente...non è sicura dell'identità del padre.


RECENSIONE

Aspettavo di vedere questo film dalla prima pubblicità che ho visto, (se non sbaglio questa estate o forse era ancora primavera) e sono potuta correre al cinema solo ieri.

Adoro la simpatia, la personalità e la smodata disattenzione nel fare le cose di lei, sono una fan sfegatata di Bridget. Quindi dopo tanta, tantissima attesa, eccomi pronta a dirvi che mi ha delusa. Comunque è risultato essere un bel sequel. Ci tengo a precisare che, il fatto che mi abbia delusa non significa che non mi sia piaciuto.

La comicità è rimasta, il film comunque è moooolto simpatico! Scoppiavo ripetutamente in fragorose risate, come tutto il resto della sala d’altronde, ma l’attrice è dimagrita troppo! Sì, ha avuto molteplici problemi alimentari, psicologici ecc… ma la mia Bridget è, era, paffutella, rotonda, con i polpacci in vista e una pancetta da donna comune. Ora è asciutta, ha raggiunto il suo peso forma, purtroppo… Oltre al fatto che in pratica l’attrice non ha più i difetti fisici che tanto ossessionavano Bridget e che a me piacevano da morire, c’è un Mark Darcy di gran lunga invecchiato, che compete con quel bel pezzo di figo noto come Jack.

Insomma, il film è realmente molto capato in aria! Non è veritiero! Non può esserlo in alcun modo!

Però è simpatico, spensierato, ci sono due uomini molto affascinanti che competono per avere un figlio da lei, per diventare padri (che nella realtà non accadrebbe mai e poi mai, ancor più se si tratta di due miliardari!). Ci piace ridere, sognare e anche se non è veritiero e io mi aspettavo qualcosa di diverso, mi sono divertita molto. La scrittura del diario ovviamente continua, ma quelle agende piuttosto pericolose e alla portata di tutti (chi ha visto i due film precedenti mi capirà) sono stati abilmente e saggiamente sostituiti da un Ipad, che coperto da password è sicuramente più sicuro e segreto.

Vi consiglio la visione di questo film, perché non è poi così scontato il finale…

Ma quindi il padre del bambino è Mark o Jack? Non vi resta che scoprirlo…

Buona visione
C

1 commento:

  1. Ciao! Non ho ancora avuto modo di vedere questo film perché sono un po' scettica e la tua recensione conferma le mie paure! Nonostante questo sono quasi sicura di vederlo perché sono innamorata di Dempsey *_*
    Ps mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi
    Lucia
    https://lamiacaoticalibreria.blogspot.it

    RispondiElimina