lunedì 4 aprile 2016

RECENSIONE: Non cercarmi mai più

TITOLO: Non cercarmi mai più

AUTORE: Emma Chase

EDITORE: Newton Compton

COLLANA: Anagramma

PUBBLICATO: 27/11/2013

PAGINE: 286

PREZZO: €9,90

PREZZO TASCABILE: €5,90









TRAMA

Drew Evans è bello e arrogante, fa affari multimilionari nella società di famiglia e seduce le donne più belle di New York con un semplice sorriso.
Katherine Brooks è brillante, bella e ambiziosa. E quando viene assunta come nuova associata presso l'impresa di investimento bancario del padre di Drew, il focoso playboy entra in tilt. Il casanova che si credeva al riparo da qualsiasi tentazione d'amore è costretto, suo malgrado, a capitolare...
Eccoli dunque gli ingredienti per la storia d'amore del secolo: la competizione professionale e la sfida della seduzione, il desiderio travolgente e il sentimento profondo, lo scandalo e la confidenza.
Aggiungete il segreto più importante di tutti: un'intesa rovente dentro e fuori dalle lenzuola, e capirete perché Drew e Kate, nonostante tutti gli scherzi del destino, non possono fare a meno l'uno dell'altra.


RECENSIONE

Un libro che riesce ad essere esilarante e sensuale allo stesso tempo.
La trama, ad un primo impatto, potrebbe sembrare un po' banale, ma i due personaggi principali, tra situazioni complicate, imprevisti e colpi di scena, fanno sì che il romanzo sia talmente appassionante da non riuscire più a smettere di leggere.
La genialità di Emma Chase, secondo me, sta nell'aver deciso di affidare la narrazione in prima persona al protagonista maschile, Drew: bellissimo, di successo e che sprizza mascolinità da tutti i pori; insomma, il sogno di qualunque donna. Il nostro bel ragazzone, però, ha anche i suoi difetti: un po' arrogante, abituato ad avere chiunque e qualunque cosa voglia, è un uomo che salta alle conclusioni (sbagliate nella maggior parte dei casi) troppo facilmente. Ah, è anche un tipo abbastanza vendicativo (lo scoprirete leggendo il libro).
Per quanto riguarda Kate, la protagonista femminile, si riesce a capire molto del suo carattere anche se non le viene mai data la parola per quanto riguarda la narrazione: è una donna stupenda, intelligente e sa cosa vuole, ma è anche molto testarda, emotiva e fa penare il nostro amato Drew più di quanto sia necessario.
Le menti brillanti dei due protagonisti e l'attrazione che provano l'uno per l'altra danno luogo a scambi verbali (e non) divertenti e ad alta tensione sia emotiva che erotica. Infatti, in molte parti del libro la temperatura si fa bollente, ma l'autrice è riuscita a non oltrepassare quella linea sottile che c'è tra l'erotico e il volgare grazie soprattutto all'irriverenza e all'audacia dei pensieri di Drew.
Insomma, un viaggio all'interno della mente maschile che mai mi sarei aspettata di intraprendere e che rifarei altre cento volte. La Chase ha saputo trovare il giusto equilibrio tra romanticismo, ironia e sensualità; e tutto ciò giustifica appieno il grande successo a livello internazionale dei suoi romanzi.


Jessica Di Mauro

Nessun commento:

Posta un commento