lunedì 22 febbraio 2016

RECENSIONE: Sei solo mio


Titolo: Sei solo mio

Autrice: Viviana Leo

Editore: Newton Compton Editori

Collana: Gli insuperabili GOLD

Pubblicato: 14/1272015

Pagine: 288

Prezzo: €4,90










Buonasera a tutti,
miei cari lettori oggi voglio parlarvi di questo libro di Viviana Leo. Voglio essere sincera con voi ho comprato questo libro semplicemente perché ero attratta dal titolo e non vi nego che mi ha invogliata anche il prezzo, la mia versione infatti fa parte del “Gli insuperabili GOLD” e ho pagato il libro solo €4,90.

TRAMA

Lisa e Dante si conoscono da una vita. Lui è il migliore amico di suo fratello ed è anche il ragazzo con cui giocava quando era solo una bambina. Ma Lisa ha un segreto: lo ama follemente, fin da allora, anche se non ha mai trovato il coraggio di confessarlo. Dante, pugile dilettante che aspira a una carriera da professionista, sembra non ricambiare quei sentimenti, e continua a trattarla al pari di una sorella minore. Ma a volte sa essere imprevedibile, mette di fronte a un bivio e costringe a scegliere, anche quando non lo si vuole. Riuscirà Lisa a conquistare Dante? E lui, che sembra così chiuso all'amore, sarà disposto a lasciarsi conquistare?

 RECENSIONE

Diciamocelo, la copertina ci indirizza in maniera errata, molto errata. Dopo aver comprato il libro, mi sono soffermata ad osservarla ed ho subito creduto di avere tra le mani un libro del genere New Adult, ma vi assicuro che non è così, o almeno non proprio. Ci sono scene spinte, ma non sono descritte come invece avviene nel genere prima citato.La storia mi è piaciuta davvero molto, il libro è stato scorrevole e la protagonista, Lisa, era una ragazza come tante altre, senza che avesse alle spalle un passato drammatico ed ingombrante e senza che fosse una bellezza idilliaca come poche al mondo. Lisa è una ragazza normale. Dante invece ha un passato un po’ più tenebroso, ma anche il suo personaggio mi è piaciuto molto, mi è piaciuto perché svolge a tempo pieno uno sport nel quale è bravo, ma allo stesso tempo non imbattibile e ciò lo rende umano.Mi sono spiegata, no? Ho adorato Viviana Leo, perché i suoi personaggi erano comuni mortali. Però, c’è sempre un però, non mi è piaciuto che la descrizione fisica dei personaggi fosse pressoché inesistente. Avrei voluto che si fosse soffermata un po’ di più, e soprattutto nello stesso momento nel descrivere i vari personaggi, invece la descrizione avviene in maniera molto frammentata e poco dettagliata.C’è un’altra piccola, piccolissima critica, se così vogliamo chiamarla. Diciamo che alcuni eventi per me, non hanno avuto l’effetto sorpresa probabilmente desiderato dall’autrice, nel corso del libro infatti avevo già percepito qualcosa e non sono riuscita ad emozionarmi, mi è scappato solo un: “lo sapevo, l’avevo già capito!”.Vi assicuro che la parte migliore del libro è il finale, che è se vogliamo inaspettato e davvero molto originale, mi ha strappato un sorriso spontaneo che arrivava dal cuore quell’ultima pagina.Questo libro lo consiglio a tutti coloro che hanno voglia di leggere una storia d’amore, non troppo mielosa e neanche troppo scontata.
Vi auguro una buona letturaC.   

Nessun commento:

Posta un commento